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MyBank costruisce ponti: arriva la soluzione MyBank Bridge

MyBank costruisce ponti: arriva la soluzione MyBank Bridge

MyBank continua a presentare novità innovando il mondo dei pagamenti e in particolar modo quello legato agli acquisti online. La soluzione di autorizzazione elettronica ha presentato da poche ore il nuovo servizio MyBank Bridge: la chiave di volta che rende MyBank disponibile anche per quelle aziende che non dispongono di un sito ecommerce.
MyBank Bridge rappresenta un vero e proprio collegamento immediato tra venditore e acquirente adatto a tutti gli ambiti merceologici, oltre che al settore dei servizi caratterizzati dal fattore mobilità. In particolare, la soluzione permette ai merchant di inviare al cliente una mail contenente un link che lo indirizzerà direttamente alla pagina di pagamento MyBank per finalizzare la transazione. In questo modo, le aziende che possiedono un ecommerce potranno ridurre le percentuali di abbandono del carrello o della pagina di check-out, mentre le piccole e medie imprese che ancora non hanno avuto la possibilità di investire su una propria piattaforma di vendita online potranno sfruttare questo canale alternativo per consentire ai propri clienti l’utilizzo di MyBank.
«I processi di acquisto stanno evolvendo molto rapidamente trainati dalla multicanalità e la mobilità degli utenti. Gli strumenti che desideriamo mettere a disposizione del mercato partono da un’attenta analisi dei processi, dell’esperienza d’uso dei clienti e del differente stato di digitalizzazione delle imprese», ha commentato Giorgio Ferrero, CEO di PRETA, società del gruppo EBA CLEARING che ha sviluppato la soluzione MyBank. «Il nostro obiettivo infatti è quello di ridisegnare e snellire i processi di acquisto senza rinunciare alla sicurezza e all’affidabilità delle nostre soluzioni a tutela degli utilizzatori.»