Vai al contenuto

Bonifici immediati tramite MyBank per i merchant europei che usano HiPay

Bonifici immediati tramite MyBank per i merchant europei che usano HiPay

La fine dell’anno si avvicina a passo svelto ma le novità in casa HiPay sembrano non conoscere tregua. La società francese ha infatti comunicato di aver incluso tra i suoi partner MyBank, la soluzione di autorizzazione elettronica sviluppata da PRETA SAS, società di proprietà di EBA CLEARING. Lanciata poco più di quattro anni fa, MyBank è già integrata con oltre l’80% delle banche italiane e transa in media 8 milioni di euro al giorno. Secondo uno studio condotto da Toluna, la piattaforma di pagamento è al momento utilizzata dal 12% degli italiani per lo shopping online, numeri che hanno convinto HiPay a siglare un accordo con EBA CLEARING e permettere a tutti i clienti europei di integrare il bottone MyBank all’interno del loro ecommerce per consentire ai consumatori di concludere i loro acquisti attraverso bonifico immediato.
«MyBank continua la sua forte crescita e annovera tra i suoi clienti alcuni grandi nomi dell’industria italiana. Questa nuova partnership con HiPay supporta la nostra vocazione di soluzione paneuropea, e consente di espandere il nostro campo d’azione grazie all’ottima reputazione di HiPay sul mercato europeo», ha commentato Riccardo Porta, digital marketing strategist di MyBank. «Con questa integrazione, HiPay offre ai merchant europei un metodo di pagamento immediato, senza sospesi e senza limiti di importo nella transazione, il cui successo deriva da una fluida e semplice user experience.»
«Dal lancio di HiPay in Italia, molti merchant hanno scelto di affidarsi a noi. Stavamo già proponendo metodi di pagamento specifici per le abitudini di consumo degli italiani, incluso il pagamento in contanti. Offrire la tipologia di bonifico bancario immediato di MyBank è un’estensione della nostra strategia. I merchant europei di HiPay ora hanno accesso ai metodi di pagamento locali più popolari del paese attraverso una singola integrazione, quella di HiPay appunto», ha aggiunto Paola Trecarichi, vp di HiPay Italia.