Vai al contenuto

SOFORT annuncia la partnership con Martha’s Cottage

SOFORT annuncia la partnership con Martha’s Cottage

SOFORT continua ad annunciare nuove partnership e da qualche ora è stata comunicata la collaborazione con Martha’s Cottage, il più grande shop online in Europa dedicato ad accessori e gadget da matrimonio. L’accordo ha l’obiettivo di migliorare i sistemi di pagamento offerti dall’azienda siracusana in modo da facilitare il customer journey e la finalizzazione dell’acquisto con transazioni semplici, immediate ma soprattutto sicure.
Martha’s Cottage continua, dunque, a far parlare di sé. La startup ha chiuso il 2016 con un fatturato pari a 600 mila euro, +50% rispetto al 2015, registrando nel primo trimestre del 2017 numeri ancora più importanti con un aumento del fatturato di oltre il 130% rispetto allo stesso periodo dello scorso esercizio e prevedendo di superare il milione di euro entro il 2017. Una crescita importante che all’estero copre già più del 12% del fatturato totale, con la Francia che incide il 7% e a seguire Germania, UK e Spagna. L’azienda è stata inoltre riconosciuta durante l’ultima edizione del Netcomm Forum tra i migliori e più innovativi progetti di ecommerce in Italia conquistando il “Premio Assoluto Netcomm e-Commerce Award 2017”.

Investire sui pagamenti per diminuire la percentuale di carrelli abbandonati

“Il report di Baymard Institute “E-Commerce Checkout” condotto nel 2016 negli Stati Uniti […] ha rilevato che circa 7 carrelli su 10 vengono abbandonati sui siti di ecommerce al momento del check out. Ma c’è un dato ancora più importante: si può puntare a recuperare il 35% di questa perdita, pari a quasi 260 miliardi di dollari, se gli operatori offrono una migliore esperienza di pagamento”, ha spiegato Salvatore Cobuzio, fondatore e ceo di Martha’s Cottage. “Grazie all’accordo con SOFORT, Martha’s Cottage va nella corretta direzione ampliando le opzioni di pagamento e includendo il bonifico bancario immediato, una soluzione in più che ci permetterà di aumentare le transazioni e avvicinare tutta quella clientela che non desidera lasciare sul web dati sensibili, come ad esempio il numero della propria carta di credito.”
“È innegabile che il mondo dei pagamenti online è sempre più attento alle esigenze degli utenti online, perché se da una parte deve garantire sicurezza e semplicità nelle transazioni, dall’altra deve contribuire ad abbattere drasticamente il numero di abbandoni”, ha aggiunto Filippo Bergamin, sales manager di SOFORT per l’Italia. “Il bonifico bancario è una soluzione immediata che aiuta gli e-shopper nei loro acquisti online, contribuendo ad aumentare i numeri e il valore delle transazioni. Martha’s Cottage mette a disposizione dei suoi clienti tutte le soluzioni di pagamento disponibili, in modo da ingaggiarli e aiutarli in un momento così rilevante delle loro vite.”