Vai al contenuto

Sbarca in Italia i-Mob Pay, operatore telefonico con cui ricevere ed effettuare pagamenti

Sbarca in Italia i-Mob Pay, operatore telefonico con cui ricevere ed effettuare pagamenti

Dopo l’annuncio dell’arrivo di Apple Pay in Italia, molti dei siti di settore hanno provato a tracciare un quadro su quello che sarà a breve lo sviluppo dello scenario all’interno del mondo dei pagamenti digitali e mobile. Anche Dcommerce ha proposto un mega spiegone alla Damilano facendo notare, tra le altre cose, che proprio insieme al portafoglio digitale di Apple sbarcherà in Italia anche Boon., soluzione tedesca che offre un conto prepagato indipendente da qualsiasi banca.
L’apertura al mercato italiano dei pagamenti di un gigante come Apple innesta infatti una buona dose di ottimismo fra i vari player tecnologici europei, e non solo, che ora saranno più favorevoli a esportare le loro soluzioni innovative anche nel nostro Paese. Il caso di i-Mob Pay è un esempio di tutto ciò, il cui lancio è stato senza dubbio pensato ben prima dello approdo di Apple Pay in Italia ma che si basa proprio sull’andamento positivo e in crescita dell’ecosistema italiano dei pagamenti digitali.

Cos’è i-Mob Pay e quali sono le sue caratteristiche

i-Mob Pay è un operatore telefonico virtuale, la cui offerta prevede roaming gratuito internazionale con copertura in oltre 240 paesi e piu di 500 operatori aderenti. La tecnologia dell’operatore, che entro metà aprile sarà attivo anche in Italia con sede a Roma e Palermo, permette con la propria sim di chiamare in e da tutta Europa a soli 10 centesimi al minuto senza scatto alla risposta, e navigare a 8 centesimi per Mb in qualsiasi paese europeo e non solo. Inoltre, sarà possibile utilizzare l’operatore telefonico come un vero e proprio sistema di pagamento con cui ricevere ed effettuare bonifici, pagare una cena al ristorante, un biglietto al cinema, un biglietto aereo, prenotare auto a noleggio, o ricevere il proprio stipendio. Tutti i servizi che verranno aggiornati automaticamente sull’app di i-Mob Pay che sarà scaricabile sia da sistemi iOS che Android.
Questo per quanto riguarda il lato consumatori. Dal lato merchant, e a supporto delle aziende, i-Mob Pay metterà a disposizione dei propri affiliati dei Pos per ricevere pagamenti direttamente dalle carte di credito, bancomat o di debito dei propri clienti, ricevendo immediatamente l’accredito delle somme sul proprio conto.