Vai al contenuto

Sofort punta ai giochi di fortuna online e annuncia la partnership con Giochi24

Sofort punta ai giochi di fortuna online e annuncia la partnership con Giochi24

Dopo la partnership chiusa con BitQ, Sofort torna subito a far parlare dei suoi servizi. Poche ore fa è stata infatti annunciata una nuova collaborazione che in questo caso vede protagonista, oltre al provider di pagamenti online, Giochi24, concessionaria dei Monopoli di Stato dal 2008.
In questo modo Sofort sfrutterà i milioni di giocatori che ogni giorno tentano la fortuna con una delle piattaforme di Giochi24, tra cui quella del Superenalotto, del Lotto o del Bingo. Si tratta di un’enorme quantità di possibili utenti, i dati provenienti dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, elaborati a luglio 2016 con l’aiuto dell’Osservatorio Gioco digitale del Politecnico di Milano, parlano infatti di uno mercato complessivo con 6.800.000 conti attivi sulle oltre 200 piattaforme autorizzate, conti attribuibili a 3.280.000 persone, con una media di 2,07 conti per giocatore, di cui 1.499.000 attivi.

I vantaggi di Sofort per merchant e acquirenti

Pagare con un bonifico bancario ha risvolti positivi sia per chi acquista sia per chi vende, in termini di sicurezza, rapidità di consegna ed esperienza dell’utente. Il merchant può contare su: un processo di riconciliazione bancaria dei bonifici definitivamente automatizzato che riduce i rischi di errore; sicurezza di un incasso sicuro, commissioni trasparenti e più basse rispetto ad altri metodi di pagamento; conferma immediata della transazione attraverso un alert che assicura la copertura sul conto dell’acquirente. Vantaggi che permettono al merchant di organizzare subito la spedizione o attivare il servizio che si traduce in una maggiore liquidità e flussi di cassa più elevati.
L’acquirente, invece, grazie all’utilizzo dei dati abituali dell’home banking può fare affidamento sulla sicurezza di Sofort che oltre alla certificazione TÜV garantisce: l’uso delle normali credenziali per autorizzare un bonifico bancario, senza alcuna procedura di registrazione e in tutta sicurezza, grazie allo strumento di pagamento criptato di Sofort; un’esperienza utente fluida e senza interruzioni o passaggi su altri siti, restando sempre sul sito del merchant; consegna o attivazione più rapida della merce o del servizio acquistati; la disponibilità del tetto della carta di credito che non viene eroso dall’acquisto con bonifico.

Sofort
Filippo Bergamin, sales manager di SOFORT per l’Italia

Sicurezza, trasparenza e contenimento dei costi

“La community di Giochi24 conta oltre 50 mila giocatori, persone che condividono l’emozione di tentare la sorte online”, ha spiegato Paolo Di Feo, amministratore unico di Giochi24. “La nostra società è caratterizzata da una forte attenzione ai bisogni dei giocatori, con l’obiettivo di fornire un servizio di intrattenimento digitale coinvolgente, sicuro e affidabile 24 ore su 24. Alla base dell’accordo c’è l’utilizzo della piattaforma Sofort per ridurre gli oneri gestionali dei bonifici tradizionali e, allo stesso tempo, aprire il mercato agli utenti che non vogliono usare la carta di credito online e non hanno sistemi di e-wallet.”
“Sicurezza, trasparenza e contenimento dei costi sono queste le caratteristiche che Giochi24 ha messo alla base della nostra partnership. Una collaborazione che ci vede attivi nel contrasto delle frodi, stimolando quella necessaria trasparenza delle transazioni online in un settore molto particolare del commercio elettronico. È con grande orgoglio che siamo al fianco di Giochi24 in un comparto in crescita in tutto il mondo”, ha aggiunto Filippo Bergamin, sales manager di Sofort per l’Italia.