Vai al contenuto

Mastercard ha annunciato l’integrazione di Masterpass all’interno della nuova piattaforma di VEON

Mastercard ha annunciato l’integrazione di Masterpass all’interno della nuova piattaforma di VEON

Nella cornice dell’edizione 2017 del World Mobile Congress, Mastercard ha annunciato l’integrazione di Masterpass all’interno della nuova piattaforma di VEON, multinazionale delle telecomunicazioni proprietaria del 50% della nuova società WindTre che proprio a Barcellona ha svelato la nuova denominazione che sostituisce VimpelCom. L’accordo consentirà alla società di fornire agli oltre 235 milioni di clienti la possibilità di gestire i propri account e di acquistare contenuti, prodotti e servizi attraverso i partner retailer.
Le due società hanno all’attivo una pluriennale collaborazione ma i nuovi accordi, che sfruttano la presenza globale di Mastercard, consentiranno a VEON di mettere a disposizione i vantaggi del portafoglio digitale in altri paesi a livello internazionale. Oltre ai vantaggi offerti ai sui clienti, l’introduzione di Masterpass facilita i pagamenti da dispositivi mobili e contribuisce ad attrarre nuovi partner retailer che potranno incrementare le vendite e allo stesso tempo ridurre i costi. Inoltre, la partnership consente alla società di telecomunicazioni di estendere l’offerta ad una gamma di servizi completamente nuovi ai propri utenti tramite i loro dispositivi mobili.

VEON: fare acquisti su internet deve essere semplice

“VEON è la nostra nuova piattaforma internet, che integra comunicazioni, messaggistica e tutto quanto internet ha da offrire”, ha dichiarato AJ Hanna, chief mobile financial service officer di VEON. “Utilizzerà potenti strumenti di analisi dei dati e l’intelligenza artificiale per fornire agli utenti tutte le informazioni importanti, offerte e servizi quando ne hanno bisogno, dando loro la possibilità di mantenere il controllo delle proprie esperienze. Fare acquisti su internet deve essere semplice e senza intoppi, altrimenti i consumatori scelgono altre modalità di acquisto. È per questo che la partnership con Mastercard è così importante. Gli utenti di VEON potranno cercare, scegliere e acquistare sulla piattaforma con un semplice click grazie a Masterpass.”
Jorn Lambert, executive vice president of digital channels and regions di Mastercard, ha aggiunto: “Milioni di clienti VEON trarranno beneficio dalla velocità e dalla semplicità di poter pagare con un semplice click con la sua nuova piattaforma. Anche i partner retailer potranno così accedere all’ampissima base clienti di VEON. Stiamo abilitando sempre più accordi di questo tipo su scala globale.”