Vai al contenuto

Subito chiude una partnership con Nexive e migliora i servizi di logistica per i suoi utenti

Subito chiude una partnership con Nexive e migliora i servizi di logistica per i suoi utenti

Quanto è importante la logistica nella vendita online? Molto, moltissimo, forse il 50% di tutto il pacchetto. Ultima novità in tale ambito arriva da casa Subito che qualche ora fa ha comunicato la partnership con Nexive, primo operatore privato del mercato postale nazionale in Italia, dando vita al servizio Subito Spedizioni Sicure. L’offerta è disponibile su tutto il territorio italiano e permette di usufruire di un controllo sulla conformità visiva del contenuto del pacco, di pagare in contrassegno e di ricevere il bene direttamente a casa propria. L’obiettivo dell’accordo è quello di facilitare il processo di compravendita online al fine di soddisfare le esigenze degli utenti che vogliono realizzare il migliore affare con tranquillità, certezza e senza problemi di distanza tra compratore e venditore.
Attraverso il portale dedicato, gli utenti che pubblicano annunci su Subito nelle diverse categorie abilitate al servizio (Informatica, Console e Videogiochi, Audio/Video, Fotografia, Telefonia, Abbigliamento e Accessori, Tutto per i bambini, Musica e Film, Libri e Riviste, Strumenti Musicali, Collezionismo) potranno vendere ancora più facilmente, usufruendo della spedizione e del pagamento in contrassegno, mentre l’acquirente potrà contare non solo sul controllo di conformità visiva dell’oggetto presente nel pacco da parte di un operatore Nexive presso uno dei punti di raccolta Nexive InZona in cui viene consegnato dal venditore, ma anche sulla comodità della consegna a domicilio.
«Subito Spedizioni Sicure nasce dall’ascolto dei nostri utenti, che a volte trovano l’oggetto dei loro sogni a distanza e non possono quindi optare per lo scambio a mano. La scelta di avviare questo servizio nella compravendita online tra privati, con un partner di valore come Nexive ci permette di mettere a disposizione dei nostri 8 milioni di utenti unici mensili una soluzione affidabile, efficace e radicata sul territorio nazionale», ha commentato Melany Libraro, CEO di Subito. «Subito Spedizioni Sicure si inserisce all’interno di una più ampia strategia che mette da sempre al centro l’utente e la volontà di offrire dei servizi aggiunti che permettano la migliore esperienza online per fare affari in modo semplice e veloce.»

Come funziona il nuovo servizio

Il funzionamento del nuovo servizio offerto da Subito è molto semplice. Tutti gli utenti che hanno inserito un annuncio di vendita su Subito avranno a disposizione la possibilità di accordarsi con il compratore su una nuova modalità di consegna dell’oggetto, molto utile soprattutto nei casi in cui si è fisicamente lontani. Effettuato l’accesso al portale di Subito Spedizioni Sicure, il servizio verrà attivato dal venditore che dovrà effettuare l’iscrizione, compilando un apposito form dove dovrà inserire tutte le informazioni relative alla spedizione che desidera effettuare.
Ricevuta via mail la conferma di acquisto del servizio e con essa la lettera di vettura, il venditore potrà recarsi nel punto Nexive InZona selezionato e consegnare il pacco non ancora sigillato, accompagnato da una copia dell’annuncio da lui firmato e dalla lettera di vettura. Il personale Nexive controllerà il materiale consegnato dal venditore, verificherà che l’oggetto da spedire sia visivamente conforme a quanto indicato nell’annuncio e darà l’ok alla spedizione del pacco. Il venditore a questo punto procederà con la chiusura del pacco e lo affiderà a Nexive che si occuperà della spedizione attraverso Sistema Espresso, il servizio di recapito che in 24/48 ore consegnerà in tutta Italia direttamente al domicilio prescelto dal destinatario. Il compratore, ricevuto il pacco, potrà effettuare il pagamento in contrassegno (se previsto dal venditore in fase di acquisto della spedizione) scegliendo tra contanti, carta di credito o bancomat.