Vai al contenuto

Come FullOver sta innovando il mondo della ristorazione grazie a SaltaCassa

Come FullOver sta innovando il mondo della ristorazione grazie a SaltaCassa

Il dialogo fra più canali ha inevitabilmente toccato anche il mondo della ristorazione e ogni azienda, a suo modo, sta cercando di proporre nuove esperienze di consumo che riuniscano allo stesso tempo innovazione e tradizione. Una delle ultime novità in tale ambito arriva da casa FullOver, startup romagnola che da qualche tempo ha introdotto nel mercato italiano il serivizio di pagamenti ahead SaltaCassa, un sistema integrato che automizza l’esperienza di acquisto dei clienti, permettendo l’aquisto online di tutti i piatti del menù e appunto “saltare la cassa”.

La partnership con Ca’Pelletti Locanda Italia

Dalla settimana scorsa lo strumento è disponibile anche all’interno del punto vendita di Milano di Ca’Pelletti Locanda Italia, catena di smart food che ha deciso di affidarsi a FullOver per offrire un’esperienza di acquisto pensata ad hoc per tutti quei lavoratori che hanno sempre poco tempo durante le pause lavorative. Con SaltaCassa, infatti, il cliente può consultare e acquistare per lui o per terzi l’offerta del ristorante direttamente dal suo smartphone prima di entrare in ristorante.

Una volta effettuato l’acquisto, il sistema brevettato da FullOver rilascia sullo smartphone un QR Code con cui viene dematerializzato il conto del pasto, il cliente dovrà poi scansionare il codice attraverso il totem SaltaCassa, situato all’ingresso del locale, e qui stampare la ricevuta o scontrino in piena autonomia (grazie al sistema di stampanti fiscali EPSON FP81II). Chi acquista in modalità SaltaCassa viene immediatamente accompagnato al tavolo dal receptionist, con priorità rispetto al resto della clientela, saltando le inevitabili attese nei momenti di punta e risparmiando così la perdita di tempo per il pagamento alla cassa. I clienti registrati nel sistema SaltaCassa potranno usufruire anche di speciali offerte messe online appositamente per loro, per consolidare e rafforzare un legame di sapori e gusto che solo la cucina romagnola di Ca’Pelletti locanda Italia può offrire abbinata alla più elevata tecnologia disponibile sul mercato.