home Mercato Amazon Business alza le saracinesche anche in Italia (e in Spagna)
Amazon Business
0

Amazon Business alza le saracinesche anche in Italia (e in Spagna)

La piattaforma favorisce l’accesso a oltre 250 milioni di prodotti che le aziende di qualsiasi dimensione potranno acquistare godendo di funzionalità e soluzioni ad hoc a costi ridotti

Notizia del giorno, o perlomeno del pomeriggio. Amazon Business è da oggi disponibile anche in Italia, aggiungendo una nuova serie di funzionalità su Amazon.it create su misure per semplificare lo shopping online delle aziende di qualsiasi dimensione. A giovarne, ovviamente, anche i venditori terzi che in questo modo potranno incrementare il livello delle loro vendite su Amazon.it e nel resto d’Europa, oltre ad avere accesso a un’esclusiva serie di funzionalità per raggiungere i clienti aziendali. Il lancio di Amazon Business in Italia è avvenuto in contemporanea con il mercato spagnolo, rendendo la piattaforma disponibile in 8 paesi che oltre alle due new entry includono Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Francia, Giappone e India, servendo le aziende di oltre 60 Paesi in tutto il mondo.

«Molti clienti effettuano già acquisti su Amazon.it per le proprie esigenze aziendali. Con questo lancio, Amazon.it ora offre loro un’esperienza molto più comoda. Abbiamo ascoltato i clienti e aggiunto le funzionalità che rendono gli acquisti per le aziende facili e convenienti. Le nuove funzionalità personalizzate, come gli account aziendali che possono essere gestiti da più utenti e l’opportunità di impostare livelli di approvazione interna e limiti di spesa personalizzati per approvare gli ordini, consentono alle aziende di semplificare e migliorare i propri processi di acquisto», ha dichiarato Todd Heimes, Director di Amazon Business EU. «Amazon Business offre la combinazione dell’ampia selezione, spedizione gratuita in Italia per ordini idonei pari o superiori a 29 euro e prezzi convenienti che i clienti hanno imparato a conoscere da Amazon e ad amare.»

I vantaggi di Amazon Business per le aziende

La piattaforma favorisce l’accesso a oltre 250 milioni di prodotti che qualsiasi azienda, dai piccoli commercianti alle grandi imprese, potranno acquistare godendo di funzionalità e soluzioni realizzate ad hoc e costi ridotti. Tra le funzionalità personalizzate Amazon Business comprende:

  • Spedizione Gratuita in Italia – È possibile ricevere i propri acquisti gratuitamente e velocemente per ordini idonei pari o superiori a 29 euro e altresì estendere i vantaggi delle consegne Prime del proprio account Amazon personale a quello aziendale senza costi aggiuntivi, oppure iscriversi separatamente a Prime con il proprio account aziendale
  • Prezzo IVA esclusa e fatturazione IVA – Disponibile per milioni di prodotti, permette alle aziende di visualizzare al prezzo netto e beneficiare della fatturazione dell’IVA
  • Regole di acquisto – La gestione del catalogo dà la possibilità agli amministratori dell’account di configurare il catalogo di Amazon Business sulla base delle regole di acquisto aziendali. È possibile definire i criteri di approvazione e impostare categorie ristrette e i prodotti preferiti
  • Account aziendali condivisi – Creazione di account aziendali multi-utente, invito ad ulteriori utenti a collegarsi all’account e definizione di gruppi di utenti per condividere facilmente i metodi di pagamento e indirizzi di spedizione
  • Acquisto semplificato – Possibilità di aggiungere i numeri dell’ordine di acquisto, i codici progetto o i centri di costo ai tuoi ordini per facilitare le approvazioni, il monitoraggio e la riconciliazione
  • Impostazione dei livelli di approvazione – Impostazione dei livelli di approvazione per un miglior controllo delle spese.
  • Analisi Acquisti – Tracciabilità, monitoraggio e analisi dei costi attraverso una reportistica personalizzata
  • Esperienza unica per le aziende – Ricerca, navigazione e esperienza di acquisto su misura per gli acquisti aziendali; è possibile ottenere sconti sulla quantità oltre ad un’ampia selezione e prezzi competitivi
  • Integrazione nei sistemi di e-procurement – Amazon Business si integra con le principali soluzioni di terze parti per la gestione degli acquisti, allo scopo di favorire l’accesso ad Amazon Business
  • Assistenza clienti Amazon Business – Disponibilità del servizio clienti di prim’ordine offerto da Amazon e dedicato ai clienti aziendali registrati