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moveinCloud presenta Faster, la soluzione che aiuta i retailer a fidelizzare i clienti

Faster stampa sullo scontrino contenuti utili in modo da catturare l’attenzione dei clienti e fornire al management una profilazione delle loro preferenze

I dati non sono mai abbastanza, soprattutto in luoghi molto affollati come i centri commerciali dove ottenere informazioni sui consumatori è molto più semplice e permette di rilanciare promozioni e offerte da spendere in tempo reale da un negozio a un altro. A tal proposito, moveinCloud, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni cloud e mobile per il settore Retail, ha finalmente messo a disposizione del pubblico Faster, una soluzione tecnologica per casse intelligenti che favorisce le iniziative di proximity marketing e di loyalty all’interno dei centri commerciali.

Basata su ExPOSition Events around you, Faster è stata premiata come soluzione più innovativa per la categoria “Progetto servizio per il pubblico” in occasione della call4ideas “NextPOSition 2017” lanciata da Epson. Pensata per aumentare il coinvolgimento e la fidelizzazione del cliente, Faster permette ai punti cassa POS Intelligent di Epson, del supermercato e dei singoli negozi di un centro commerciale, di connettersi a qualunque piattaforma online del network commerciale e di stampare sullo scontrino informazioni utili, dettagli sugli eventi in programma e altri contenuti in grado di catturare l’attenzione dei clienti e di fornire al management una profilazione delle loro preferenze. Non solo: la soluzione permette l’interazione anche con altre piattaforme, per esempio quelle della PA, per stampare sullo scontrino informazioni di pubblica utilità.

Il proximity marketing al servizio dei retailer

La partita per i punti vendita non si gioca più sul prezzo più conveniente ma sull’offerta proposta ai consumatori, un’offerta in grado di ricreare un’esperienza d’acquisto che ruoti attorno all’attenzione del servizio. Se poi i diversi store sono interconnessi all’interno di un microcosmo qual è il centro commerciale, fare rete attraverso strutturate iniziative di cooperazione può e deve essere un’opportunità da cogliere. La tecnologia in questo ambito offre un valido aiuto perché permette di potenziare strategie di co-marketing al fine di migliorare la customer experience e aumentare la fidelizzazione del cliente.

«La nostra soluzione è stata sviluppata per offrire una tecnologia che aiuti, da un lato, a soddisfare le attività gestionali dei retailer nell’offerta di esperienze d’acquisto sempre più coinvolgenti, e, dall’altro, a incentivare la frequentazione dei centri commerciali, vissuti dal consumatore come un polo di aggregazione non più solo per gli acquisti ma anche per il tempo libero», ha dichiarato Antonio Torino, ceo di moveinCloud. «Grazie alla sua modularità e alle sue caratteristiche innovative per la diffusione delle informazioni, la soluzione Faster potrà essere estesa in futuro anche ad altri settori, non solo strettamente commerciali, come ad esempio attività d’interesse culturale o turistico.»