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La multicanalità al centro della strategia aziendale di Extole

La multicanalità al centro della strategia aziendale di Extole

Trovare un equilibrio fra canale digitale e canale fisico sta assumendo un’importanza sempre più cruciale per ogni tipo di attività commerciale. Non si fa altro che parlare di multicanalità, e consentire al cliente di turno la possibilità di scegliere fra un acquisto online e un acquisto in-store è il primo passo per raggiungere tale dimensione.

Ultima novità nel settore arriva da Extole, piattaforma californiana di advocacy marketing, che in base a quanto riportato da Business Wire ha annunciato la nascita di Site-to-Store, nuovo strumento a disposizione per i suoi clienti. Grazie a Site-to-Store sia i retailer online che quelli offline potranno fornire ai propri brand advocate la possibilità di riscattare premi come e dove preferiscono, fornendo dunque soluzioni di riscatto sia in-store che tramite i canali digitali.

Negli store online gli advocate potranno riscattare i loro premi tramite i classici codici promozionali, nei punti vendita fisici invece sarà possibile utilizzare lo stesso codice promozionale usandolo come un codice a barre da scansionare attraverso il POS.

Il commento di Matt Roche, fondatore e ceo di Extole

La novità in casa Extole arriva dopo un’interessante ricerca che la società di San Francisco ha condotto nel mese di ottobre. Secondo lo studio, oltre un terzo dei consumatori ha mostrato di essere interessato a guadagnare premi e raccogliere punti in negozi che offrono la possibilità di acquistare sia online che offline. Oltre il 50% del campione ha inoltre affermato che questa opzione sarà determinante per gli acquisti durante il periodo delle feste natalizie. La ricerca di Extole ha infine evidenziato come sempre più di un terzo dei consumatori interessati sostiene di procedere agli acquisti secondo logiche di fedeltà al negozio o al brand in questione, disinteressandosi quindi a pubblicità o prezzi più vantaggiosi offerti da altri marchi.

“I consumatori comprano secondo le loro esigenze – dove vogliono, quando vogliono, e come vogliono. Non è più sufficiente offrire un’esperienza di shopping in un’unica location. Per essere rilevanti, i retailer hanno bisogno di qualsiasi soluzione che li aiuti ad essere multicanale,” ha spiegato Matt Roche, fondatore e ceo di Extole. “Con Site-toStore, i retailer potranno offrire l’opportunità di riscattare premi sia in negozi digitali che negozi fisici, creando un’esperienza in grado di soddisfare tutti i bisogni del consumatore, senza doversi preoccupare delle preferenze di shopping.”