Vai al contenuto

Manca pochissimo al MailUp Marketing Conference

Manca pochissimo al MailUp Marketing Conference

Manca pochissimo al MailUp Marketing Conference, l’evento formativo organizzato da MailUp interamente dedicato al Digital Marketing, in programma domani, martedì 12 dicembre 2017 a Palazzo Mezzanotte di Milano.
Tra i numerosi speaker della giornata, Marta Valsecchi, direttore dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience del Politecnico di Milano, e Sergio Spaccavento, uno dei creativi italiani più apprezzati al mondo, oggi Direttore creativo esecutivo di Conversion, che saliranno sul palco di Palazzo Mezzanotte per parlare dei loro ferri del mestiere, da una parte i dati e dell’altra la creatività.

I dati

Intitolato Marketing Data Driven: le opportunità per il mercato italiano, lo speech di Valsecchi si concentrerà sul potenziale dei dati a disposizione delle aziende. Un patrimonio, ancora poco sfruttato, che offre le risorse per la creazione di una customer experience omnicanale, coerente e integrata su tutti i punti di contatto: dal punto vendita all’ecommerce, dai social al contact center. Lo speech di Valsecchi si avvarrà degli studi dell’Osservatorio, che fotografano un mercato in cui, nonostante il 60% degli over 14 (31,7 milioni di persone) utilizzi internet in una o più fasi del processo di acquisto, solo il 10% delle imprese possiede una discreta maturità nella gestione integrata dei punti di contatto.
Per un’anticipazione dei temi toccati da Valsecchi, è online l’intervista dedicata.

La creatività

Intitolato La creatività me la fa il computer di mio cugino, lo speech di Spaccavento si inserisce nel più ampio panel Futuro del messaging, che coinvolgerà anche gli interventi di Maria Grazia Mattei, Ale Agostini e Giuseppe Rizzo. Spaccavento si concentrerà sullo sviluppo della creatività computazionale, in un percorso che ne ripercorre le tappe evolutive: dalle origini – nella figura pionieristica di Ada Lovelace, a cui è attribuito il primo algoritmo espressamente inteso per essere elaborato da una macchina – fino agli scenari imminenti, caratterizzati da sistemi di deep e machine learning. Tracciando passato, presente e futuro del ruolo creativo, Spaccavento offrirà una prospettiva in cui si intersecano i temi dell’omnicanalità e delle dinamiche conversazionali.
Per approfondire il profilo di Sergio Spaccavento e avere un’anticipazione dei temi che verranno affrontati, è online l’intervista dedicata.
MailUp Marketing Conference è quasi sold out ma si può seguire l’evento anche in streaming.