Vai al contenuto

Analytics Experience 2017: SAS esplora i trend delle imprese che innovano

Analytics Experience 2017: SAS esplora i trend delle imprese che innovano

I dati sono il nuovo petrolio. É una frase che si sente spesso e che dà valore a qualcosa che, se ben gestito, può dare i suoi frutti. Il punto sta nel saperli gestire, analizzarli, proteggerli e trasformarli in valore. In proposito, SAS, leader negli analytics, organizza Analytics Experience 2017, ad Amsterdam dal 17 al 18 ottobre.
Durante l’evento internazionale, centinaia di esperti, thought leader, professionisti e manager si confronteranno sull’importante ruolo degli analytics nel costruire relazioni più forti con i clienti, combattere le frodi, gestire il rischio e migliorare i processi. Tra i trend emergenti oggetto di dibattito ci saranno: Machine Learning, Internet of Things, Intelligenza Artificiale e la nuova normativa in tema protezione dei dati (GDPR).
Inoltre, ad Analytics Experience 2017, SAS presenterà i risultati della survey internazionale che vuol far luce sulla maturità delle imprese in ambito Intelligenza Artificiale. Alle aziende intervistate è stato chiesto, ad esempio, quale è il potenziale dell’Intelligenza Artificiale per il loro settore, e in che misura stanno già sfruttando questo potenziale. Ai partecipanti alla survey è stato inoltre richiesto di valutare le skill e le expertise delle figure necessarie per lo sviluppo dell’Intelligenza Artificiale nella propria azienda.
“La trasformazione digitale non è più all’orizzonte, è già qui”, ha dichiarato Mark Wilkinson, vice president SAS North EMEA. “La protezione dei dati, i cyberattacchi, le aspettative dei consumatori e la concorrenza sono solo alcuni dei problemi che le aziende affrontano nell’era digitale. Con la Porta di Amsterdam e i canali della città come sfondo, i partecipanti ad Analytics Experience scopriranno come le aziende utilizzano la tecnologia per navigare il cambiamento”.
Durante le due giornate di evento, manager e professionisti condivideranno con i partecipanti la propria esperienza sui principali topic in ambito analytics, IoT, Intelligenza Artificiale e Machine Learning. Jim Goodnight, fondatore e CEO di SAS, aprirà la conferenza il 17 ottobre.