Vai al contenuto

Tutto pronto per la 17a edizione del Forum Retail di Ikn Italy

Tutto pronto per la 17a edizione del Forum Retail di Ikn Italy

[icon name=”clock-o” class=”” unprefixed_class=””] Tempo di lettura 1 min
Agenda alla mano, penna pronta e fate una croce sul 30 novembre e il 1 dicembre. Per due giorni si pensa al retail grazie a Ikn Italy, Institute of Knowledge & Networking. All’AtaHotel Expo Fiera di Milano si terrà la 17° edizione del Forum Retail, il più importante e consolidato evento del settore, con circa 120 manager delle più importanti aziende retail in qualità di speaker.
L’edizione 2017 si basa sui tre temi principali di innovazione, interazione e ispirazione, facendo dell’evento un’opportunità per indirizzare e supportare l’evoluzione del settore retail, affiancando le aziende nel cambiamento; comprendere in quali settori l’innovazione ha maggior bisogno di impulso e di soluzioni concrete e affidabili per affrontarla; investire dove c’è una reale e documentata domanda di settore (Retail, Gdo & Fashion); capire come instaurare, mantenere e sviluppare relazioni proficue con C-Level e decision maker aziendali.
Il programma della due-giorni vedrà 3 Sessioni Plenarie, 14 Sessioni Parallele e 3 Sessioni CEO – Invitation Only. Ad aprire i lavori la tavola rotonda dal titolo “La parola ai Retailer: 5 verità sul Customer Journey”, dedicata all’analisi dell’indagine di Altroconsumo e QVC Italia per capire come posizionare il marchio nella shortlist mentale del consumatore tra differenziazione e personalizzazione dell’offerta. A seguire un’intervista ad uno dei massimi esperti del fashion on line Andrea Lorini, CEO ChiaraFerragni.com e Chiara Ferragni Collection, che parlerà del tema “Da un blog iconico alla sfida dell’ e-commerce”.
La Sessione Plenaria che chiude la prima giornata sarà focalizzata sulla tematica “Cliente protagonista e Sperimentazione” e verdà gli interventi di Albert Antonini Mangia, marketing manager Alibaba Group, Mario Gasbarrino, AD Unes, e Filippo Lamantia, Chef Oste e Cuoco.
Il programma completo e l’elenco dei relatori che parteciperanno sono consultabili sul sito ufficiale dell’evento: www.forumretail.com.