home eventi Inaugurata a Milano la nuova sede centrale di GFT Italy
Milano
0

Inaugurata a Milano la nuova sede centrale di GFT Italy

Il rinnovamento si inserisce in un contesto di espansione sia aziendale sia della città di Milano, centro di innovazione e nuove opportunità

Lo scorso 8 maggio, GFT Italy – provider leader di servizi IT per il settore finanziario – ha inaugurato a Milano la sua nuova sede centrale, evento che dimostra il forte sviluppo, anche dimensionale, dell’azienda, presente oggi in Italia con 700 dipendenti. L’inaugurazione è stato anche il pretesto per GFT di promuovere un dibattito dal titolo “Protagonisti di una nuova era”: tavola rotonda che ha permesso ai presenti di approfondire esperienze e progetti concreti per alimentare le conoscenze, preservare la nostra cultura imprenditoriale e dell’innovazione tecnologica.

“Siamo i protagonisti di una nuova era dove saper promuovere processi di innovazione richiede competenze tecnologiche e di business con una marcata cultura digitale e una visione comune del servizio”, ha sottolineato Alfio Puglisi, managing director di GFT Italia. “Fornire soluzioni di eccellenza significa aver maturato una concezione del servizio, fatta di valori, sensibilità personali, etica del lavoro, umiltà e specializzazioni. Abbiamo con questa inaugurazione, testimoniato ancora una volta la nostra presenza sul territorio e il forte legame con tutti gli attori che con noi condividono questo entusiasmo.”

Milano come capitale dell’innovazione

La scelta di “rinnovamento” della sede di GFT in Italia si inserisce in un percorso importante avviato non solo dall’azienda ma anche dalla città stessa di Milano, oltre che dalla Regione e dal Paese. Milano ha infatti riconquistato un ruolo importante in Italia e nel mondo, sia in ambito culturale sia quale impulso all’innovazione e alle nuove opportunità per le giovani generazioni.

La presenza di GFT all’interno di un gruppo internazionale di oltre 5000 dipendenti nel mondo, rafforza quell’ecosistema di “valore” tra player tecnologici, giovani startup, incubatori di idee, professionisti e realtà del mondo finanziario e accademico dando vita a una community internazionale di esperti della trasformazione digitale.