Vai al contenuto

Digital Job Placement: domanda e offerta si incontrano al Web Marketing Festival

Digital Job Placement: domanda e offerta si incontrano al Web Marketing Festival

Il 23 e 24 giugno torna a Rimini il Web Marketing Festival, l’evento dedicato al digital marketing giunto alla sua quinta edizione. Insieme al Festival torna anche il “Digital Job Placement”, iniziativa che mette in contatto aziende e professionisti del settore con l’intento di far crescere l’intero comparto professionale.
Lo spazio dedicato alle professioni digitali sarà infatti il luogo d’incontro tra domanda e offerta, fra chi cerca lavoro e chi è in grado di offrirne uno. “Crediamo che la distanza ancora troppo ampia tra queste due componenti nel settore delle professioni digitali impone a tutte le parti in causa, e perciò anche a un evento ormai divenuto di riferimento come il Festival, di giocare un ruolo attivo nella promozione di occasioni utili all’incontro tra imprese con posizioni lavorative aperte e professionisti in cerca di lavoro. È proprio ciò che vogliamo con l’iniziativa del Digital Job Placement”, ha commentato Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival.

Il successo dell’edizione 2016

A testimoniare la riuscita di un percorso di questa tipologia, sono i dati del 2016, quando nell’area dedicata erano stati effettuati oltre 150 colloqui di lavoro, con 293 curriculum vitae ricevuti per 65 posizioni lavorative aperte. “Il digitale è il presente, e il riconoscimento del suo valore in qualsiasi tipo di attività è inevitabile, oltre che fondamentale”, ha aggiunto Lombardo. “In Italia, ad esempio, sebbene la domanda di professionisti digitali sia in continuo aumento e arrivi a toccare il +30%, rimane comunque nettamente inferiore all’offerta di lavoro per questo tipo di professioni. Colmare questa distanza significherebbe fare un passo nella direzione giusta, non solo in quanto Web Marketing Festival ma anche come Sistema Paese.”