home Aziende startup Artemest ottiene un finanziamento di 4 milioni di euro guidato da NUO Capital
Marco Credendino ritira il premio di Innovator of the Year per Artemest
0

Artemest ottiene un finanziamento di 4 milioni di euro guidato da NUO Capital

L’investimento verrà utilizzato per accelerare la crescita dell’ecommerce italiano e rafforzare la posizione dominante nel mercato dei contemporary luxury goods

Dopo aver raccolto 1,1 milioni di euro a inizio 2017, l’ecommerce italiano per i prodotti handmade di lusso Artemest ha comunicato di avere ottenuto un nuovo investimento di 4 milioni di euro da rilevanti investitori internazionali guidati da NUO Capital, holding di investimento della PAO Family, Italian Angels for Growth (già investitori al precedente round) e la Holding Svizzera Bagheera. L’investimento arriva subito dopo la recente premiazione ricevuta dalla startup come
“Innovator of the Year”, contest organizzato da WPP Italia, dalla community socio culturale Amici della Triennale e da Triennale di Milano.

«L’investimento verrà utilizzato per accelerare la nostra crescita e incrementare sensibilmente il numero di prodotti e fornitori sul nostro sito. Il nostro obiettivo è quello di rafforzare la nostra posizione dominante nel mercato dei contemporary luxury goods e valorizzare le eccellenze produttive del nostro Paese», ha dichiarato Marco Credendino, co-founder e CEO di Artemest.

«Siamo onorati di aver investito in Artemest, la piattaforma di design italiano di lusso più promettente sul mercato, con un management team esperto e motivato, nonché autorevoli investitori. Ci auguriamo di creare un ponte tra l’eccellenza produttiva Italiana e il mondo Asiatico, già pronto e ricettivo per i prodotti di alta qualità soprattutto sui canali online», ha aggiunto Tommaso Paoli, CEO di NUO Capital.

Un’idea di successo

Con base a Milano, Artemest è il primo online marketplace a vendere su scala globale prodotti di design, décor e lifestyle artigianali provenienti dal più grande network di produttori indipendenti di lusso al mondo. Dal suo lancio (ottobre 2015) ad oggi il sito conta più di 400 realtà partner che si sono affidate ad Artemest per vendere online e per ricevere supporto promozionale, logistico e di gestione clienti. Lo scontrino medio online di circa 1.600 euro rende Artemest uno dei siti con il più alto ticket sul mercato. L’offerta include pezzi unici di design, oggetti decorativi, illuminazione, tavola e una selezione di oggetti regalo rigorosamente fatti a mano dai migliori artigiani Italiani.