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101Caffè e Rajapack, una bella storia d’amore (e di logistica)

101Caffè e Rajapack, una bella storia d’amore (e di logistica)

Come ripetuto più volte la logistica e tutto il suo indotto rappresentano un aspetto fondamentale nella filiera del commercio digitale. E questo non solo da un punto di vista B2C – è chiaro che rispettare i tempi e proporre degli imballaggi che garantiscano l’integrità del prodotto e un certo appeal del brand sia di primaria importanza – ma soprattutto in termini di gestione dei costi aziendali: avere un sistema logistico che funzioni correttamente significa ridurre i costi e generare maggiori profitti.
Una bella storia di come un brand e un operatore di logistica abbiano influito significativamente sull’efficenza di un ecommerce è quella di 101Caffè e Rajapack. Il primo è un brand italiano specializzato nella vendita di caffè di qualità in cialde e capsule e bevande alternative; il secondo è l’azienda leader in Europa nella distribuzione di imballaggi e forniture aziendali. Dal 2013 Rajapack affianca 101Caffè in qualità di operatore unico per tutto ciò che riguarda gli imballaggi e la logistica. «Lavorare con una realtà così strutturata, capace di rispondere ad ogni nostra esigenza in modo rapido e soddisfacente, è uno dei plus che ci ha permesso di migliorare la produttività», ha spiegato Umberto Gonnella, CEO di 101Caffè. «In termini di logistica inoltre poter contare su un partner che dispone sempre del materiale in pronta consegna ci garantisce la sicurezza di lavorare con continuità.»
https://www.youtube.com/watch?v=mkZYzWuZjOE

L’importanza di brandizzare gli imballaggi

Rajapack si dimostra quindi un partner a 360° in grado di offrire una consulenza personalizzata sulla scelta e l’utilizzo degli imballaggi per proteggere, chiudere, etichettare e spedire i prodotti in massima sicurezza sia negli store fisici che nel commercio elettronico. Tra le soluzioni considerate vincenti da 101Caffè primeggiano senza dubbio la personalizzazione e gli imballaggi ecosostenibili. La possibilità di brandizzare gli imballaggi dalla scatola al nastro adesivo, si dimostra infatti un servizio fondamentale per distinguersi sul mercato online e offline, mentre le soluzioni green accrescono la brand reputation dell’azienda, mostrando un’attenzione verso l’ambiente molto apprezzata dal consumatore e in linea con i valori del marchio.
«La fiducia che 101Caffè continua a riporre nei prodotti e nei servizi firmati Rajapack non può che renderci estremamente orgogliosi e soddisfatti del lavoro che svolgiamo ogni giorno. Grazie alla profonda attenzione ai bisogni e alle esigenze del cliente riusciamo a realizzare soluzioni sinergiche sempre più efficienti e flessibili, capaci di accompagnare l’azienda in tutte le sue reti di vendita, dal negozio all’ecommerce», ha aggiunto Lorenza Zanardi, direttore generale di Rajapack Italia.