home Aziende SafeCharge entra nel mercato travel italiano e chiude un accordo con Blue Panorama Airlines
blue panorama airlines
Un aereo di Blue Panorama Airlines che viaggia verso un posto esotico
0

SafeCharge entra nel mercato travel italiano e chiude un accordo con Blue Panorama Airlines

La partnership permetterà alla compagnia aerea italiana di accettare pagamenti da differenti canali e migliorare la strategia di protezione antifrode

Quando pensi che in Italia ci siano già abbastanza soluzioni di pagamento ecco che arriva un’azienda da Londra e sigla partnership con un operatore italiano: l’azienda inglese è SafeCharge, l’operatore italiano Blue Panorama Airlines, compagnia aerea interamente controllata dal Gruppo Uvet. La piattaforma di pagamento end-to-end di SafeCharge – che fornisce una connessione intelligente e diretta a Visa e MasterCard – rappresenta un servizio all-in-one particolarmente interessante per le compagnie aeree, in quanto consente l’implementazione di una logica di instradamento automatico dei pagamenti, l’accesso a informazioni dettagliate e il buon esito delle transazioni.

«Siamo entusiasti di fornire a Blue Panorama Airlines metodi di pagamento locali e internazionali e soluzioni avanzate di gestione del rischio. Siamo fiduciosi che l’elaborazione sicura, flessibile e trasparente dei pagamenti di SafeCharge contribuirà in modo significativo a migliorare l’esperienza di pagamento dei clienti Blue Panorama Airlines sia che prenotino tramite agenzie di viaggio, direttamente sul sito web o tramite call center», ha commentato l’accordo David Avgi, CEO di SafeCharge.

Pagamenti omnichannel e prevenzione delle frodi

L’obiettivo principale di Blue Panorama Airlines è riuscire ad accettare pagamenti tramite canali diversi, problematica che SafeCharge permetterà di risolvere grazie alla sua soluzione di elaborazione dei pagamenti cross-channel messa a disposizione dei clienti che acquistano i biglietti attraverso canali diversi tra cui le agenzie di viaggio, il sito online e i call center dedicati. L’altro elemento di interesse per Blue Panorama Airlines è legato alla protezione antifrode, componente fondamentale per una strategia di pagamento efficace. In questo caso, la proposta di SafeCharge reindirizza le transazioni ad alto rischio verso la soluzione Dynamic 3D Secure per ulteriori controlli, mentre il team di risk management dedicato collabora con Blue Panorama Airlines per migliorare continuamente le regole di screening e assisterla nelle revisioni manuali o tramite l’interfaccia SafeCharge Merchant Risk Support.