Vai al contenuto

I Dash Button di Amazon si fanno più smart e diventano (anche) virtuali

I Dash Button di Amazon si fanno più smart e diventano (anche) virtuali

Quando sono stati presentati i Dash Button di Amazon molte persone hanno pensato “ok, questa è la volta buona che non esco più di casa”. I bottoni, creati per ordinare con facilità prodotti di uso quotidiano, hanno però un piccolo “difetto”, se così può essere definito: sono utilizzabili solo offline. Questo significa che l’utente deve richiedere il bottone del prodotto in questione (tra quelli messi a disposizione da Amazon), aspettare di riceverlo a casa e solo a quel punto usufruire dei vantaggi del servizio. L’azienda di Jeff Bezos ha però trovato una soluzione anche a questa mancanza e da oggi i bottoni sono disponibili anche nella versione virtuale.

Come funzionano i nuovi Dash Button Virtuali

Come i Dash Button tradizionali, anche quelli virtuali sono dedicati esclusivamente ai clienti Prime e consentono di ordinare nuovamente i propri prodotti preferiti una volta esaurita la scorta. Tutto ciò avverrà premendo un pulsante virtuale attraverso l’app gratuita di Amazon Shopping o tramite il sito online, in ogni momento e in ogni luogo. I Virtual Dash Button sono semplici da creare, personalizzare e organizzare, e non prevedono costi aggiuntivi. Si possono creare quanti Virtual Dash si desideri, associati ai milioni di prodotti idonei alla spedizione Prime.
I bottoni sono raccolti nella pagina dedicata “I tuoi Dash Button”, visibile appunto sia su desktop che da mobile, che diventano così una lista della spesa personalizzata e cliccabile. Nel momento in cui un cliente acquista un prodotto su Amazon che può essere tipicamente acquistato di nuovo, Amazon creerà automaticamente un Dash Button Virtuale che sarà visualizzato nella pagina “I tuoi Dash Button”; inoltre, il cliente può anche creare in prima persona dei nuovi Dash Button Vituali dalla pagina “Dettagli prodotto”, per gli articoli disponibili con la spedizione Prime. Il cliente potrà vedere il prezzo del prodotto e accettare immediatamente o meno, con la conferma dell’ordine che sarà mostrata subito dopo, nella stessa pagina.