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GDPR: 3 nuove soluzioni aziendali progettate da SAP e Gigya

GDPR: 3 nuove soluzioni aziendali progettate da SAP e Gigya

Gli uffici legali di mezza Europa non fanno altro che studiare e lavorare su come allinearsi con il General Data Protection Regulation (GDPR), la regolamentazione europea per la protezione dei dati applicabile dal prossimo 25 maggio. Nella restante metà di uffici i lavori sono giunti al termine, oppure, molto più probabile, ancora non è stata colta l’importanza del cambiamento e i lavori non sono ancora iniziati. Ultima novità in tale ambito arriva da casa SAP che poche ore fa ha presentato 3 nuovi prodotti per aiutare le aziende che hanno bisogno di raccogliere dati sui clienti in conformità con il GDPR e allo stesso tempo offrire esperienze personalizzate.
Il lancio di questi nuovi prodotti, già da ora disponibili per essere implementati separatamente o come un unico pacchetto, sono il frutto della collaborazione con Gigya, società recentemente acquisita da SAP che con la sua integrazione permette alla multinazionale tedesca di fornire ai propri clienti soluzioni in grado di garantire la trasparenza e il controllo dei propri dati, rispettando i requisiti della compliance grazie a solide funzioni di registrazione, assegnazione dei consensi e gestione dei profili. Le soluzioni possono scalare rapidamente e in modo sicuro fino a gestire miliardi di identità e di property digitali per centinaia di brand, per aiutare le aziende a rispettare i nuovi regolamenti in tema di protezione dei dati e della privacy.

Tutto quello che dovresti sapere sul GDPR (prima del 25 maggio 2018)

I 3 nuovi prodotti

Le nuove soluzioni lanciate da SAP sul mercato sono SAP Hybris Identity, SAP Hybris Consent e SAP Hybris Profile. La prima soluzione permette di realizzare funzioni di registrazione e login sicure su siti, applicazioni mobile e dispositivi per l’IoT utilizzando opzioni di autenticazione flessibili, standard di federazione e funzionalità di single sign on. Il prodotto raccoglie e memorizza l’identità del cliente al fine di offrire esperienze digitali personalizzate e affidabili. L’ottimizzazione dei flussi di registrazione permette di aumentare le conversioni, mentre la piattaforma aiuta a proteggere il cliente dai furti di identità e dei dati.
SAP Hybris Consent presenta e raccoglie il consenso del cliente relativamente ai termini di servizio e alla privacy, oltre al consenso all’uso dei cookie e all’invio di comunicazioni di marketing. I consensi e lo storico degli stessi sono registrati lungo tutto il ciclo di vita del cliente per eventuali processi di auditing. Queste informazioni possono essere sincronizzate con le applicazioni di marketing, di vendita e dei servizi di assistenza. I clienti mantengono il controllo sulle proprie informazioni personali con funzioni per la revoca dei consensi, l’esportazione dei dati e la cancellazione dell’account. I record dei consensi sono registrati in un data vault sicuro.
SAP Hybris Profile, infine, trasforma le informazioni sull’identità del cliente, gli attributi del profilo e altri dati di sistema in un’unica vista cliente che può essere orchestrata in tempo reale o in batch su praticamente ogni applicazione, servizio o data warehouse. Le organizzazioni possono gestire tutte le informazioni in queste viste lungo tutto il ciclo di vita del cliente. Con questa piattaforma – dopo aver ricevuto il consenso dei consumatori e garantito la trasparenza dei dati – i clienti SAP possono analizzare i dati all’interno di tali viste per pianificare, predire e ottimizzare le digital experience a supporto delle vendite e dei servizi di assistenza.