Vai al contenuto

Logistica: BCUBE e M2LOG uniscono le forze e nasce B FASHION

Logistica: BCUBE e M2LOG uniscono le forze e nasce B FASHION

Anche Babbo Natale conosce l’importanza della logistica, altrimenti come farebbe a portare in giro per il mondo tutti quei regali. Nell’ecommerce la gestione della supply chain è fondamentale. L’abbiamo ripetuto mille volte e non ci stancheremo mai di ripeterlo. Inutile investire enormi quantità di denaro sulla piattaforma online se poi il cliente vede arrivare in ritardo il proprio acquisto. Le aziende che lavorano bene sono consapevoli di tutto ciò e non a caso due realtà importanti come BCUBE e M2LOG (società del Gruppo Miroglio dedicata al supply chain management nel settore moda e tessile) hanno deciso di unire le forze e investire ulteriormente all’interno del settore.
La partnership ha dato vita a B FASHION, il nuovo player nel mondo della logistica per l’abbigliamento e il retail. L’alleanza avrà finalità sia strategiche sia commerciali e punterà alla creazione di un nuovo polo di eccellenza logistica in grado di valorizzare appieno le migliori competenze delle due aziende. B FASHION consentirà lo sviluppo di importanti sinergie tra le due realtà, proponendosi quale player altamente competente e concorrenziale sul mercato in continua evoluzione della logistica distributiva del fashion.

Il piano strategico, organizzativo e commerciale dell’accordo

Sul piano strategico la nuova joint venture permetterà a BCUBE e a M2LOG di mettere a fattor comune le diverse expertise maturate nei rispettivi settori operativi: BCUBE porterà in B FASHION la sua storica competenza nel realizzare per una clientela estremamente variegata le migliori soluzioni personalizzate di logistica Inbound di stabilimento, gestione di magazzino, trasporti e spedizioni, packaging, logistica aeroportuale e servizi a valore aggiunto; M2LOG contribuirà al progetto attraverso il suo solido know how in ambito di logistica integrata per il mondo fashion e textile, sviluppato grazie all’esperienza del Gruppo Miroglio, leader da oltre 70 anni nel sistema moda.
Dal punto di vista organizzativo e commerciale B FASHION potrà fare affidamento su tutte le strutture e gli stabilimenti delle due società, per presentarsi al mercato con un’offerta differenziante, competitiva e ad elevato valore aggiunto. La mission di B FASHION è garantire alla propria clientela un servizio d’eccellenza in tutti gli ambiti produttivi e distributivi della logistica per il fashion.

Un’importante opportunità

«Questa joint venture rappresenta un’importante opportunità di consolidamento e di sviluppo per le attività di M2LOG e permetterà, attraverso la collaborazione con un player leader di settore come BCUBE, di valorizzare pienamente lo specifico know how che il Gruppo Miroglio ha sviluppato nella logistica fashion e textile», ha dichiarato Giuseppe Miroglio, presidente di M2LOG e del Gruppo Miroglio.
«È un importante passo avanti nell’espansione del Gruppo BCUBE nell’ambito Fashion & Luxury. Con la partnership con M2LOG, grazie alle sinergie tra le due realtà, saremo in grado di offrire una gamma più ampia di servizi specifici con un’impronta geografica ancor più significativa. Il nostro obiettivo è rispondere alle nuove esigenze del mercato attuale, garantendo flessibilità e competitività nel rispetto del più elevato livello qualitativo di servizio», ha aggiunto Luigi Bonzano, vice president di BCUBE.