Vai al contenuto

Cangù: la prima piattaforma ecommerce dedicata ai letti contenitore smart

Cangù: la prima piattaforma ecommerce dedicata ai letti contenitore smart

Cangù è la prima piattaforma ecommerce dedicata esclusivamente ai letti contenitore smart e riservata alla vendita diretta dal produttore al consumatore finale. Il progetto di casa Noctis, affermata realtà con oltre 25 anni di storia, passione e ricerca nel settore dei letti imbottiti e funzionali, 100% Made in Italy, è il risultato dello straordinario know-how di Noctis.  Il brand a oggi conta la produzione di oltre un milione di letti contenitore; numeri importanti che hanno permesso all’azienda italiana di maturare grande esperienza, difficilmente paragonabile a qualsiasi altra realtà aziendale nazionale.
Il sito è semplice e intuitivo e propone un’esperienza online totalmente inedita e personalizzata che guida l’utente nella scelta delle singole caratteristiche del letto fino alla consegna direttamente a casa, in soli 5 giorni dall’ordine.
È sufficiente comporre tutti i particolari, scegliendo tra le finiture proposte per le strutture contenitore in legno e poi completare la scelta, opzionale, con le alternative di materassi, piumini, coordinati tessili e guanciali per creare la combinazione desiderata. La nuova linea Cangù comprende differenti varianti di un letto contenitore in legno di qualità e al miglior prezzo di mercato, in grado di rispondere alle richieste di una clientela ampia e trasversale e di soddisfare anche qualsiasi esigenza estetica.
Diversificare la strategie commerciale
Il canale cangù.it nasce per diversificare la strategia commerciale di Noctis e per ampliare il proprio network distributivo. Il progetto è stato studiato e attuato partendo da un’attenta analisi di mercato e degli scenari competitivi, dal cambiamento comportamentale nei processi di acquisto in riferimento ai diversi target, che ha portato a definire tutti i dettagli necessari per una perfetta integrazione con la rete vendita già esistente. La piattaforma va infatti ad affiancarsi e a potenziare la rete di distribuzione tradizionale che Noctis Spa ha in tutta Italia.
«Abbiamo deciso di lanciare questo importante progetto per rispondere alle abitudini di acquisto dei nuovi consumatori, dei giovani alle prese con l’arredo della prima casa e di tutti coloro che sono abituati ad acquistare online – commenta Mattia Priori, brand manager di cangù.it. L’obiettivo dell’iniziativa è quella di offrire una shopping experience inedita, pensata per offrire al pubblico un prodotto di qualità, totalmente Made in Italy, firmato e garantito dalla nostra lunga esperienza nel settore dei letti imbottiti e contenitore, ad un prezzo straordinariamente accessibile. Il letto contenitore non è solo un oggetto che produciamo da anni, ma un tipo di mobile che abbiamo contribuito nel tempo a diffondere nell’uso e costume della nostra società, un prodotto che riteniamo oggi possa essere venduto in “formato smart” anche direttamente dal produttore al consumatore.»

Argomenti