Vai al contenuto

È il momento di Kaleyra, il nuovo brand nato dall’unione di Ubiquity e Solutions Infini

È il momento di Kaleyra, il nuovo brand nato dall’unione di Ubiquity e Solutions Infini

Più di un anno fa Ubiquity annunciava l’acquisizione di Solutions Infini, operatore indiano specializzato anch’esso nel settore della messaggistica mobile focalizzato sui servizi per aziende e PMI. Da allora, come direbbe qualcuno, sono successe un sacco di cose e da pochissime ore è stata annunciata la nascita di un nuovo brand, figlio proprio di quell’acquisizione avvenuta diversi mesi fa.

Il nuovo brand

La nuova realtà prende il nome di Kaleyra, una realtà globale specializzata nella fornitura di servizi di messaggistica mobile per le banche e per le aziende di tutte le dimensioni. Attraverso una piattaforma proprietaria, Kaleyra gestisce servizi di comunicazione integrata multi-canale che prevedono l’uso di messaggi, notifiche push, email, instant messaging, servizi voce e chatbot. Il nuovo brand unisce la filosofia occidentale e la cultura indiana, esprimendo allo stesso tempo valori condivisi all’interno del gruppo e in cui l’azienda si riconosce fortemente.
Il gruppo offre le più avanzate opzioni di messaggistica mobile ed evolve costantemente, aggiornandosi con nuove applicazioni. Kaleyra offre sia soluzioni già pronte “chiavi in mano”, sia soluzioni tagliate su specifiche esigenze, che permettono alle aziende di raggiungere i propri clienti in tutto il mondo, Cina compresa. È così che il gruppo punta a trasformare il database clienti di ogni banca o azienda in un’opportunità di crescita, liberandone il potenziale di business.

Il lavoro sulla brand identity

Il nome deriva dall’unione di due termini: “Kalos” che in greco sta ad indicare bellezza morale oltre che fisica, intesa come integrità etica − un concetto che richiama da vicino i valori tradizionali di Ubiquity − ed “Eyra” che in lingua hindi significa “pantera”, animale agile, reattivo, determinato e risoluto − caratteristiche che si legano maggiormente ai valori di Solutions Infini. Da questa unione nasce Kaleyra che esprime concretezza, affidabilità e integrità da un lato, ma al contempo agilità, semplicità e ambizione.
La nuova brand identity è stata ideata da Cookies & Partners, l’agenzia di Massimo Guastini, Francesca Mudanò, Andrea di Castri e Guido Chiovato. Oltre a naming e logo, Cookies & Partners ha realizzato il brand identity book ed è attualmente al lavoro per la preparazione del sito e delle attività di lancio del nuovo brand previsto per il Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Il team di lavoro, diretto da Massimo Guastini, Andrea di Castri e Francesca Mudanò, ha coinvolto anche Gabriele Todisco, Alessio Cassaro, Roberto d’Agostin e Bruno Banone.