Vai al contenuto

Cristiano Viganò è il nuovo country director di Ingenico Italia

Cristiano Viganò è il nuovo country director di Ingenico Italia

La dipartita di Marco Rizzoli, ex country manager Italia di Ingenico, ha lasciato una poltrona libera all’interno dell’azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni di pagamento elettronico. Il 19 gennaio scorso è stata quindi annunciata la nomina di Cristiano Viganò come nuovo country director Italy che avrà il compito principale di coordinare tutte le attività commerciali e di sviluppo sul territorio italiano di Ingenico, riportando al managing director Western Europe, Guillaume Pascal.
Viganò non è nuovo alle stanze italiane dell’azienda. Il manager è entrato nel Gruppo già nel 2007 ricoprendo il ruolo di Finance & HR director Italia, chief Business Operation, Italy & Eastern Europe per poi spostarsi a Parigi dove negli ultimi tre anni ha ricoperto il ruolo di CFO Europe & Africa e vice president of Finance – Banks & Acquirers; un’esperienza che ha permesso al nuovo country director di maturare una significativa esperienza nella gestione dei progetti e delle dinamiche di business dell’azienda anche a livello internazionale.
La nomina di Viganò permetterà a Luciano Cavazzana, presidente della filiale italiana, di dedicarsi principalmente al suo nuovo incarico internazionale di EVP EMEA & Global Sales, Banks & Acquirers Business Unit di Ingenico Group. «Sono sicuro che Cristiano Viganò sarà in grado di proseguire ed ulteriormente accelerare il percorso di crescita dell’azienda e di contribuire con successo alla trasformazione digitale del mondo dei pagamenti elettronici che è in corso anche nel nostro paese», ha commentato Cavazzana.