home Aziende Carpisa online con la nuova piattaforma ecommerce firmata Triboo
carpisa
0

Carpisa online con la nuova piattaforma ecommerce firmata Triboo

Il brand migliora la sua presenza online a livello internazionale, migliora la grafica e l’interazione con i clienti: nuova la piattaforma ecommerce

Nell’era dei viaggi low cost la dimensione del trolley conta tanto, come anche la forza impiegata per spingere il nostro bagaglio nel misuratore tanto temuto. Non è questo però l’argomento che ci interessa oggi. La notizia infatti riguarda la nuova veste digitale di Carpisa, firmata Triboo: nuova grafica, più contenuti multimediali, maggiore interazione con i clienti e una nuova piattaforma ecommerce.

Un percorso di innovazione e ricerca che parte dallo stile e dal prodotto e prosegue nel mondo digitale, in una una più ampia strategia di digital transformation del Brand. Il nuovo sito si presenta totalmente rinnovato sia nella sua veste grafica che nei suoi contenuti: un design semplice e chiaro supporta il contenuto in maniera funzionale, ponendo in primo piano l’offerta commerciale e definendo in maniera strutturata e razionale i percorsi di navigazione e la customer journey.

Nel nuovo store online, particolare attenzione è posta sul mondo della valigeria, in cui Carpisa, con le sue proposte innovative e di design, si sta imponendo sul mercato del viaggio e degli accessori dedicati. Al cuore del sistema troviamo una piattaforma scalabile e flessibile, capace di integrarsi in modo efficiente con i sistemi informatici del cliente e dei partner logistici. Ma Triboo Digitale supporterà il brand non solo per le operazioni cardine dello store, ma anche per fornire servizi sempre più importanti nello scenario digital attuale, come la gestione dei dati, la marketing automation, la business intelligence e le analitiche multi-channel. Grazie alla partnership con Triboo Digitale, eCommerce company del Gruppo Triboo, che gestisce l’e-store multicountry, compresi i servizi di fatturazione, pagamento e logistica, Carpisa si prepara ad affontare il mercato estero, inseguendo il posizionamento da leader di settore. La spedizione oggi è attiva in 12 Paesi, ma nel giro di poche settimane il brand conta di poter arrivare ad estenderla a tutti gli alti Stati in cui è presente, nonchè ai mercati emergenti, con potenziale di crescita consistente per il business di riferimento.

Il prossimo step sarà l’adozione di una serie di soluzioni in chiave omnichannel come, ad esempio, il Click And Collect sul territorio italiano. Il lancio dello store di Carpisa si configura come un nuovo importante tassello nel rapporto di collaborazione tra Triboo e Pianoforte Group.