Vai al contenuto

Come si stanno evolvendo gli strumenti di info-commerce: le novità di Trovaprezzi.it

Come si stanno evolvendo gli strumenti di info-commerce: le novità di Trovaprezzi.it

Il 5 gennaio sono iniziati i saldi invernali in gran parte d’Italia e seppur a rilento è iniziata la caccia alle offerte più convenienti. Online la ricerca è senza dubbio facilitata dai vari comparatori prezzi che permettono agli utenti di confrontare il costo dei prodotti in maniera veloce e sempre più dettagliata. Questi strumenti stanno infatti diventando sempre più strutturati e permettono di comparare una gran quantità di dati senza soffermarsi alle cifre degli articoli ricercati.
Le ultime novità in tale ambito arrivano dalla piattaforma di Trovaprezzi.it che da qualche settimana si è arricchita di nuove funzionalità come il monitoraggio dei prezzi, le opinioni certificate e i feedback degli utenti in modo da garantire scelte sempre più sicure e consapevoli a tutti coloro che acquistano online. «L’integrazione di questi strumenti si inserisce in un percorso di rinnovamento del sito iniziato con la totale revisione del suo look and feel con l’obiettivo di ottimizzare e facilitare l’esperienza digitale dei nostri utenti che mensilmente effettuano circa 40 milioni di ricerche al fine di trovare il prezzo migliore sul mercato», ha spiegato Dario Rigamonti, responsabile di Trovaprezzi.it. «L’affidabilità dei 3.200 e-shop attivi, inoltre, rappresenta un punto di forza e un valore aggiunto utile a raggiungere nuovi potenziali clienti e a fidelizzare i milioni di clienti che già conoscono e utilizzano Trovaprezzi.it da oltre 15 anni.»

Tutte le novità di Trovaprezzi.it

Oltre a rilevare i merchant più convenienti Trovaprezzi.it affianca alle 70mila schede tecniche dei singoli prodotti (che aggregano a loro volta diversi milioni di offerte) anche lo storico con l’andamento dei prezzi: un semplice grafico mostra le variazioni del prezzo degli ultimi sei mesi, permettendo così all’utente di avere una  maggiore consapevolezza del prezzo reale sul mercato e di poter valutare il momento “migliore” per effettuare l’acquisto.
L’altra grande novità riguarda la sicurezza sui prodotti ricercati che ora si articola su due livelli: le recensioni del Trusted Program, il servizio di opinioni certificate attivo dal 2015 che richiede a tutti gli utenti il rilascio di una recensione sull’e-shop, affiliato a Trovaprezzi.it, su cui si è conclus0 l’acquisto; il nuovissimo Feedaty, il programma di raccolta e pubblicazione di opinioni certificate della società Zoorate. Tale scelta strategica rafforza ulteriormente l’imparzialità di Trovaprezzi.it nella gestione dei customer feedback sugli oltre 3.000 e-shop affiliati (di cui oltre il 50% ha già aderito a questo servizio).
Completano il ventaglio dei nuovi strumenti per facilitare il processo di acquisto le opinioni prodotto che gli utenti potranno rilasciare su Trovaprezzi.it segnalando e condividendo con altri potenziali acquirenti informazioni utili e rilevanti sui prodotti. Gli inserzionisti a loro volta potranno così ricevere ulteriori feedback e stimoli sulla qualità del proprio servizio e sui propri cataloghi.