Vai al contenuto

Giglio Group svela iBox Marketplace e collega i principali mercati del mondo

Giglio Group svela iBox Marketplace e collega i principali mercati del mondo

Giglio Group continua a lanciare novità sul mercato ecommerce e dopo l’ecommerce 4.0 presenta iBox Marketplace, piattaforma mondiale multi brand nata con l’obiettivo di affiancare al tradizionale modello ecommerce di un’azienda un sistema strutturato di accelerazione delle vendite online. Attraverso iBox è possibile collegare simultaneamente i principali marketplace del mondo e coprire, attraverso una propria struttura logistica composta da tre 3 hub principali in Italia, USA e in Cina nella free trade zone, tutti i più importanti mercati online, riducendo notevolmente i tempi di spedizione. La piattaforma, inaugurata oggi, sarà agganciata progressivamente a tutti i 40 principali marketplace al mondo e si prevede possa arrivare alla sua piena funzionalità per giugno 2018.
«Il modello sviluppato è stato studiato per integrarsi facilmente con qualsiasi struttura di business e di tecnologia esistenti ed è in grado di supportare medie e grandi aziende in un processo di accelerazione delle vendite digitali in tutto il mondo», ha dichiarato Alessandro Santamaria, digital e strategic managing director del Gruppo. «Il vantaggio è quello di consolidare i mercati online attualmente già presidiati dai brand con il proprio sito ecommerce e di entrare immediatamente in nuovi mercati, senza sostenere costi di sviluppo di tecnologia, digital marketing e di struttura. Dopo un’analisi diagnostica iniziale sulle diverse piattaforme mondiali, per analizzare la presenza di prodotto non controllato direttamente dall’azienda e i relativi pricing di vendita, viene definita una corretta strategia di distribuzione e presenza online e, in funzione del posizionamento e del target di riferimento, vengono attivate le vendite del prodotto stesso con una logica di geopricing sulle migliori piattaforme online nei mercati identificati.»
«La nostra attività degli ultimi mesi si è focalizzata nella realizzazione di importanti accordi con i principali 40 marketplace al mondo», ha aggiunto Alessandro Giglio, presidente di Giglio Group. «Oggi, con il lancio della piattaforma iBox, tutti possono comprenderne lo straordinario valore strategico e immaginare quali importanti risultati si realizzeranno nel corso del 2018 grazie alla nostra tecnologia innovativa. iBox consente infatti alle aziende di amplificare immediatamente le proprie vendite online e di poter testare prodotti in Limited Edition in determinati mercati.»