Vai al contenuto

Le calzature di Venethica sbarcano sul marketplace di Amazon

Le calzature di Venethica sbarcano sul marketplace di Amazon

Piccole startup crescono. È il caso di Venethica, la cooperativa specializzata nella vendita di calzature sportive a basso impatto ambientale, che poche ore fa ha annunciato l’ingresso con un proprio canale all’interno del marketplace di Amazon. Prodotte secondo le tradizionali regole manifatturiere, ma con standard di alta qualità, l’offerta di Venethica rappresenta sempre più un’eccellenza del Made in Italy.
Lo sbarco sulla piattaforma ecommerce del colosso americano segna un ulteriore traguardo che punta a sensibilizzare più fronti: quello socio-lavorativo, dal momento che la cooperativa assume anche persone svantaggiate, quello della ricchezza territoriale, favorendo gli investimenti nella zona di Asolo, e quello ambientale con chiari messaggi di ecosostenibilità.
Il brand ha riscosso un grande successo da subito, anche all’estero, con prodotti dalla fattura artigianale e la ricerca di materie prime che rispettano l’ambiente e il benessere della persona che indossa Venethica. Una produzione originale, che negli ultimi mesi ha conquistato l’Europa con le scarpe da trekking Cima12, ideali per le passeggiate nel territorio montagnoso-collinare; l’innovativa linea Venethica, la cui tomaia nasce dalle manichette antincendio, riciclate e disaccoppiate; e l’inedita Ethica, scarpa dalla suola biodegradabile certificata, garantita 10 anni al calpestio, che si attiva solo quando viene inserita in un contesto di compostaggio, dove è previsto si scomponga in 550 giorni.