home Aziende Estate: molti italiani scelgono la montagna al posto del mare
Regali.it
0

Estate: molti italiani scelgono la montagna al posto del mare

Regali.it, l’ecommerce dedicato alle idee regalo, prevede un’estate al fresco per molti; lo dicono gli acquisti sulla piattaforma nel periodo giugno-luglio

Se la vostra direzione è la montagna e non il mare, significa che la previsione di Regali.it, l’ecommerce dedicato alle idee regalo, era corretta.  Sembra infatti che, a giudicare dagli acquisti avvenuti sulla piattaforma nel periodo giugno-luglio, molti italiani andranno a passeggiare in montagna piuttosto che sotto l’ombrellone in spiaggia. Nel periodo in esame, l’ecommerce ha avuto infatti numerose richieste per prodotti dedicati a trekking e camminate rispetto a quelli per il mare. Inoltre, le vendite di pacchetti esperienze in montagna e per attività all’aria aperta (come nordic walking o escursioni in bici) sono aumentate del 35%.

L’oggetto più venduto Italia su Regali.it nel periodo in esame è stato lo “zaino pic nic”, ideale per fare lunghe camminate su sentieri di montagna o nei boschi. Tra i prodotti più gettonati ci sono i “copri-scarpe da festival”, soluzione ottimale per proteggere i piedi da fango e acqua, le coperte di pile e le fasce per il collo in pile, indispensabili anche ad agosto in alta quota o se si dorme in tenda.

“A dire il vero, non è una situazione inusuale – ha commentato Davide Chirico, country manager di Regali.it per l’Italia. Quando il caldo si fa rovente, ciò che gli utenti sognano è qualche giorno di relax in montagna, con temperature miti. Quello che sorprende quest’anno, è il forte aumento di richieste di questo genere di prodotti, che hanno registrato un +24% rispetto al 2016”.