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Cuoieria Fiorentina triplica il fatturato dell’ecommerce

Il marchio della pelletteria toscana si affida a Site by Site, agenzia italiana di web marketing, per le strategie web; ottimi i risultati

100% made in Italy è il motto di Cuoieria Fiorentina, l’impresa tutta toscana specializzata nella vendita di prodotti di pelletteria. Ogni singolo portafoglio, borsa o cintura è ottenuto dall’antica maestria artigianale dei “Pellai” fiorentini e negli ultimi anni i loro prodotti hanno avuto un’importante accelerazione grazie alla vendita online. Il marchio offre al cliente un prodotto inconfondibile, dall’ottimo rapporto qualità/prezzo e strettamente legato alle vecchie tradizioni. Gli stilisti Tiziano e Fabio disegnano i prototipi e montano i modelli, a mano, pezzo dopo pezzo, supportati dall’esperienza dei maestri artigiani fiorentini, personalizzando anche il prodotto a seconda della richiesta del cliente.

Il boom dell’ecommerce

Attualmente il marchio conta 18 negozi monomarca, 1 outlet e 30 corner shop ma, al fine di internazionalizzare il business, ha scelto di approdare anche sul web. La partnership con Site by Site, agenzia italiana di web marketing, stretta nel 2013 e che prosegue ancora oggi, ha permesso a Cuoieria Fiorentine di raggiungere nuovi mercati strategici e migliorare il volume del fatturato. “Ci siamo affidati a Site by Site perché fin dal primo incontro i suoi professionisti hanno compreso quello che volevamo fare” dichiara Gianni Mugnai, ecommerce manager di Cuoieria Fiorentina. La partnership è continuata in quanto è rimasta una sfida quotidiana per “portare il sito di Cuoieria Fiorentina più in alto possibile”. Portare in alto non è una semplice metafora dato che, attraverso un’attività digital multi-channel, cominciata dall’ottimizzazione SEO, il marchio compare in prima posizione su Google con la ricerca “borse in cuoio”. Una strategia web declinata anche sull’advertising nei motori di ricerca e sul coinvolgimento di influencer nei social che hanno migliorato la visibilità di Cuoieria Fiorentina e hanno contribuito a triplicare il volume di fatturato derivato dalle vendite online nell’arco di 5 anni.

Numeri che crescono anche sui social, grazie alle competenze dei social specialist di Site by Site, dove il marchio sta investendo; la fanbase della pagina Facebook conta oltre 37.000 mi piace ed è animata da video emozionali, post interattivi e formati coinvolgenti, dallo storytelling appassionante e memorabile.

Molte le ambizioni di Cuoieria Fiorentina per il prossimo futuro, confermate da Gianni Munari: “Il progetto più grande è quello di affermarsi sempre più nel mondo del fashion, diventando un punto fermo per chi ama la nostra tipologia di prodotti. Cercheremo di espanderci con nuovi store in altre regioni italiane e di ampliare la nostra vendita all’ingrosso. Inoltre, continueremo ad investire nel digitale, pronti ad affrontare nuove sfide con il nostro partner di fiducia Site by Site“.