Vai al contenuto

Connexia espande il suo team e presenta la funzione Innovation

Connexia espande il suo team e presenta la funzione Innovation

Da qualche ora Connexia ha annunciato il passaggio del team di Ubiquity Lab all’interno dell’agenzia del Gruppo Doxa. L’obiettivo dell’accordo è costituire una nuova funzione organizzativa e di business, funzione che per l’occasione è stata definita come Innovation. A seguito dell’accordo, entrano a far parte del team di Connexia: Italo Marconi,chief innovation officer, già vp of Products & Customer Experience di Ubiquity, che risponderà direttamente al ceo Paolo D’Ammassa; Monica Rossi, head of Technology, in riporto al CINO; Andrea Todon e Marta Perego, rispettivamente UX senior e junior, che vanno a rafforzare il comparto di User Experience sotto la direzione del creative director Clio Zippel.

Un’operazione per rafforzare il posizionamento di Connexia

L’operazione consente a Connexia di rafforzare il suo posizionamento sul mercato italiano con un approccio ancora più innovativo, sia dal punto di vista creativo che da quello tecnologico e di strategic advisory. «Questo accordo rappresenta un passo importante nell’affrontare in maniera strutturata tutto il tema della digital transformation e dei progetti a elevato contenuto di innovazione, tematiche ormai imprescindibili sul mercato e rispetto alle quali veniamo sollecitati quotidianamente dai nostri clienti», ha dichiarato D’Ammassa. «Dati, creatività e innovazione sono elementi-chiave di un percorso intrapreso già da tempo dalla nostra agenzia e con l’ingresso dei nuovi colleghi vogliamo rafforzare il nostro posizionamento e la completezza dei servizi che siamo in grado di offrire al mercato: la funzione Innovation avrà, tra le priorità operative, il tema dei Chatbot, delle Content & Engagement Platform, della Data Visualization e, più in generale, della Digital Transformation.»

I vantaggi per Ubiquity

Per Ubiquity, invece, azienda che offre servizi di messaggistica mobile per banche e imprese, l’operazione è coerente con la strategia di focalizzazione sui servizi di messaggistica mobile e su soluzioni innovative per le aziende e le istituzioni finanziarie. «Siamo soddisfatti per la migrazione, concordata e condivisa, delle risorse di Ubiquity Lab all’interno di un gruppo che saprà ulteriormente valorizzarne esperienza e competenze», ha commentato la partnership Dario Calogero, ceo di Ubiquity. «La funzione Innovation di Connexia diventerà il partner preferenziale per esigenze dei clienti del nostro portafoglio che non rientrano nel nostro core-business