Vai al contenuto

Yeppon cresce nel 2016 con un fatturato di oltre 32 mln e EBITDA +40%

Yeppon cresce nel 2016 con un fatturato di oltre 32 mln e EBITDA +40%

Yeppon.it, l’e-commerce Made In Italy di prodotti tecnologici, ha presentato i dati di bilancio dell’anno scorso. Nel 2016 ha ottenuto ricavi di vendita pari a 32.538.648 euro, in linea rispetto all’anno precedente. Il margine operativo lordo EBITDA è stato superiore rispetto al 2015 (+40%) e attualmente Yeppon.it rappresenta il quarto player puro per vendite online di materiale elettronico. Sono oltre 200mila i prodotti venduti nel mondo dall’ecommerce di Nova Milanese, che ha iniziato commerciando prodotti informatici e che ha recentemente allargato il suo catalogo con grandi elettrodomestici, ricambi per moto, casalinghi, giocattoli e materiale per l’ufficio.

Yeppon punta su una strategia customer centered

Yeppon guarda avanti con l’obiettivo di portare l’azienda oltre frontiera, espandendo gli orizzonti in Spagna, Francia e Germania. Un altro risultato da raggiungere è far sì che il portale incontri sempre più le esigenze del consumatore, puntando alla sua fidelizzazione. Per competere con i grandi dell’ecommerce, come Amazon e Ebay, Yeppon.it si sta muovendo anche per cercare di garantire sempre più un processo di vendita fluido e conveniente. Una delle ultime mosse è stata appunto la partnership con Satispay, il metodo innovativo di mobile payment anch’esso 100% Made in Italy. Dal punto di vista della logistica, il portale permette di ritirare il prodotto presso la propria sede oppure uno degli oltre 5 mila punti di ritiro già esistenti a marchio Tnt, Locker e Fermo Point, presenti su tutto il territorio nazionale, oltre al più classico invio tramite corriere. Questo permette una considerevole riduzione dei costi di spedizione parallelamente all’opportunità di poter pagare al momento del ritiro. Tra gli altri servizi offerti da Yeppon.it, infine, c’è l’utilizzo di una chat in diretta per l’assistenza al cliente in tempo reale.
Yeppon è un’azienda italiana nata nel 2011 da tre soci che da più di 15 anni “fanno web” e che hanno sempre fatto e-commerce: Danilo Longo, Responsabile Commerciale che segue lo sviluppo, Cristian Sacchini, che si occupa di amministrazione, e Andrea Bonetti che, invece, segue gli acquisti. Negli anni hanno selezionato numerose aziende; produttrici e distributrici, per offrire il miglior prezzo al cliente.