Vai al contenuto

mytaxi continua a sfidare Uber e si espande in Romania

mytaxi continua a sfidare Uber e si espande in Romania

Non si ferma la crescita di mytaxi, l’app per i taxi leader in Europa che poche ore fa ha annunciato la rilevazione del 100% della proprietà di Clever Tech, l’operatore della popolare Clever Taxi — applicazione mobile per la prenotazione di taxi in Romania. Grazie all’acquisizione, i cui dettagli finanziari non sono stati divulgati, mytaxi consolida la propria presenza nel mercato internazionale della mobilità e rafforza la sua posizione come azienda di taxi leader in Europa.

mytaxi alla conquista dell’Europa

Lanciata nel 2009 e parte dell’azienda tedesca Daimler, mytaxi è la prima app al mondo che consente una connessione diretta tra clienti e tassisti. La Romania sarà l’undicesima nazione in Europa nella quale saranno attivati i servizi offerti da mytaxi, contribuendo ad aumentare un volume globale che ad oggi conta più di 10 milioni di download, oltre 120.000 tassisti registrati e una disponibilità in oltre 70 città nei dieci paesi europei in cui mytaxi è presente.
«Siamo molto felici di accogliere Clever Taxi all’interno della famiglia di mytaxi. Come prima taxi-app in Romania con 17.000 tassisti e 600.000 clienti, Clever Taxi riflette alla perfezione la mission di mytaxi. Quest’ultima acquisizione sottolinea, infatti, l’ambizione comune nello sviluppare e accrescere sempre più la mobilità urbana in Europa», ha dichiarato Andrew Pinnington, ceo di mytaxi. «Si tratta di un altro passo in avanti per rendere mytaxi il provider di taxi più grande, nonché migliore, e più amato in Europa, in grado di portare ogni giorno un po’ di magia nelle nostre città.»

I numeri di Clever Taxi

Clever Taxi è stata fondata solo un anno dopo di mytaxi da Mihai Rotaru e Alexandru Dumitru. È attiva nelle 20 città più grandi del Paese e conta 17.000 tassisti registrati e circa 600.000 clienti. Dalla sua nascita ad oggi Clever Taxi ha portato a termine più di 40 milioni di corse in Romania ed è l’azienda di taxi più importante della nazione. L’acquisizione da parte di mytaxi non porterà al momento stravolgimenti particolari, il brand di Clever Tech continuerà a esistere e sia i tassisti che i clienti dell’app potranno continuare a utilizzare il servizio a cui sono abituati.
«Siamo davvero entusiasti di unirci a mytaxi in quanto questa acquisizione ci permetterà di portare avanti la visione, che entrambe le società condividono, nel mercato dei trasporti», ha commentato Mihai Rotaru, co-fondatore e ceo di Clever Taxi. «mytaxi per noi è il partner ideale perché siamo entrambi impegnati a investire nel mercato locale, a fornire una forma di trasporto autorizzata che sia sicura, affidabile e legale, oltre che in grado di aiutare le persone a muoversi nelle proprie città più liberamente, attraverso soluzioni di mobilità tecnologicamente avanzate. Siamo lieti di collaborare con questo nuovo team e siamo pronti a sviluppare insieme ulteriori soluzioni di mobilità innovative sia per i tassisti che per i passeggeri. Inoltre, è nostra intenzione realizzare un centro locale di Ricerca e Sviluppo (R&D) a Bucarest che fornisca nuove tecnologie di mobilità a livello globale.»