Vai al contenuto

Adabra annuncia la partnership con la catena di pet care Arcaplanet

Adabra annuncia la partnership con la catena di pet care Arcaplanet

Parlare di multicanalità non è più solo un trend del momento ma una necessità. I vari punti vendita che hanno attive soluzioni sia online che offline stanno lavorando per cercare di unificare il prima possibile e con successo i due canali, permettendo il dialogo tra loro e facilitando i consumatori nel passaggio fra un canale e l’altro. L’obiettivo è ovviamente quello di ricreare un’esperienza di acquisto che sia il più fluida possibile, scopo che Arcaplanet, catena leader in Italia di pet care, ha deciso di perseguire con l’aiuto della piattaforma cloud di Adabra.
«Per noi non c’è alcuna differenza tra clienti online e chi accede al punto vendita — ha dichiarato Leonardo Pedani, chief digital manager di Arcaplanet — la cura dedicata è la medesima, tutti sono clienti di Arcaplanet. Già da tempo abbiamo maturato il positivo impatto dei due canali uno sull’altro, avendo pianificato di introdurre un programma di loyalty unificato che consente di guadagnare punti su qualunque acquisto effettuato presso la nostra catena e sull’ecommerce. Non solo: per noi è fondamentale che le persone vivano esperienze personalizzate su di loro in qualunque touch point decidano di incontrarci. Per questo abbiamo scelto Adabra, una piattaforma che ci dà la possibilità di riconoscere immediatamente le persone grazie al suo sistema di data intelligence e personalizzare in real time la comunicazione su tutti i canali: dal sito web, all’email, dai social network fino alle casse in negozio. Uno strategico strumento in più per fidelizzare i nostri clienti e permetterci di coltivare una lunga storia con loro.»

I vantaggi dell’offerta di Adabra

Adabra è una piattaforma di marketing automation omnichannel in grado di raccogliere grandi quantità di dati mettendoli al servizio dell’esperienza utente, grazie ad algoritmi di intelligenza artificiale proprietari. In particolare, la partnership consentirà di segmentare la total audience di Arcaplanet tenendo conto di tutte le informazioni a disposizione, dallo storico di acquisto fino alla navigazione in real time sul sito web. La sua capacità di riconoscere l’utente immediatamente e di apprendere informazioni è un asset fondamentale per progetti di customer experience. Adabra è in grado di intervenire in real time e cross canale con una strategia specifica per ogni segmento di utenti, al punto da saper anticipare le mosse di ciascuno sulla base dei comportamenti simili.