Vai al contenuto

Grocery Delivery: Rovaganti inaugura il suo nuovo shop online

Grocery Delivery: Rovaganti inaugura il suo nuovo shop online

È proprio il caso di dirlo, la sfida nel food si sta facendo sempre più “succulenta”, anche in Italia. Dopo tante chiacchiere sui problemi organizzativi, logistici, normativi, di natura culturale, e via dicendo, anche nel nostro Paese sono sempre di più le aziende che si lanciano nel mondo della grocery delivery. L’ultima novità arriva da casa Rovagnati che da qualche ora ha inaugurato il suo nuovo shop online da cui sarà possibile acquistare le principali referenze in vaschetta dell’azienda con un semplice click, tra cui l’immancabile “Gran Biscotto” e altri 30 prodotti delle linee “Snello Gusto e Benessere”, “i Firmati” e “Borgo Rovagnati”. Offerta che sarà progressivamente estesa a tutti i prodotti dell’azienda.

Il primato di Rovagnati

Con l’iniziativa, Rovagnati taglia un importante traguardo in Italia, lanciando, di fatto, il primo shop online monomarca dedicato alla “filiera del fresco”. Una scelta che arriva proprio per soddisfare la crescente richiesta da parte degli italiani di acquistare la spesa online: nel 2016 circa 800.000 italiani hanno acquistato prodotti alimentari online e una recente ricerca elaborata da Ipsos e TuttoFood ha evidenziato come il 23% dei consumatori pensi che la spesa alimentare sarà una delle attività online più frequenti nel prossimo triennio.

La partnership con B2x

Lo shop è stato realizzato con il supporto di B2X, azienda leader nel settore dell’ecommerce di prodotti freschi, che gestirà anche la logistica. Il negozio 2.0, integrato nel sito istituzionale di Rovagnati, consente di navigare agevolmente grazie a una user experience minimale e intuitiva, adatta a un pubblico variegato. Grazie all’innovativa piattaforma di B2X i consumatori possono acquistare salumi freschi e riceverli direttamente a casa, come se si acquistasse nel negozio di quartiere. Lo shop online di Rovagnati garantisce infatti tutta la freschezza del prodotto con spedizioni in modalità espressa ore 12 – la consegna del prodotto entro le ore 12 del giorno successivo all’acquisto – e innovativi imballi termici.