Vai al contenuto

SixthContinent espande l’offerta dal lato pagamenti e chiude una partnership con SOFORT

SixthContinent espande l’offerta dal lato pagamenti e chiude una partnership con SOFORT

Per chi non fosse a conoscenza di SixthContinent (SXC) e del suo lavoro, si tratta di una piattaforma di social-commerce che distribuisce credito di cittadinanza mondiale ogni giorno, in tre diversi continenti. Il funzionamento è semplice: il cittadino che si iscrive gratuitamente alla piattaforma riceve un portafoglio digitale legato al proprio account in cui potrà accumulare i crediti guadagnati con i propri acquisti ma anche grazie agli acquisti di tutti i consumatori registrati a SixthContinent.
Se, infatti, durante una giornata non si compiono acquisti sarà comunque possibile ricevere il credito di uguaglianza e riutilizzarlo per le proprie spese, e sarà possibile farlo proprio grazie allo shopping di terzi. Con i crediti accumulati ogni consumatore può pagare, tramite l’app di SXC, la card prepagata o la gift card, fino al 50% di ogni singolo acquisto: dal semplice rifornimento di benzina alla spesa al supermercato, dall’acquisto su Amazon al pagamento di bollettini, cinema, ristoranti e via dicendo. In questo modo, il credito di cittadinanza offerto da SixthContinent diventa un vero e proprio contributo economico allo shopping di tutti i giorni.

Un social network economico

Acquistando presso i negozi affiliati a SixthContinent si innesca dunque un processo di economia globale virtuosa e sana e si contribuisce a spostare la ricchezza verso le fasce di popolazione meno avvantaggiate, spingendo le aziende ad adottare un modello di business più equo. Questo perché, semplificando al massimo il concetto, se tutto il mondo fosse iscritto al programma di SXC, grazie agli acquisti delle persone più ricche anche il povero avrebbe la possibilità di fare acquisti con il credito accumulato per lui dal ricco. Ecco perché SixthContinent può definirsi un vero e proprio social network economico, dal momento che con i suoi servizi connette negozi, imprese e consumatori producendo ricchezza per tutti.

La partnership con SOFORT

Dal momento che SixthContinent opera online, anche le transazioni sono digitali e proprio con lo scopo di ampliare l’offerta dal lato pagamenti, la piattaforma ha da qualche ora annunciato un accordo con il provider di pagamento SOFORT, aggiungendo i servizi dell’operatore tra i propri partner per i pagamenti.
“SixthContinent, in quanto piattaforma, deve incrementare sempre più offerte e servizi per soddisfare il 100% delle esigenze dei consumatori che utilizzano quotidianamente SXC per pagare i propri acquisti quotidiani e risparmiare denaro”, ha dichiarato Francesca Roveda, amministratore delegato di SixthContinent. “In quest’ottica abbiamo scelto SOFORT perché ci permette di coprire una tipologia di servizi che prima mancava e servire in modo migliore una clientela che desiderava fare acquisti sicuri tramite bonifici online, anziché con la classica carta di credito. Siamo rimasti molto soddisfatti anche della facilità e velocità di implementazione di SOFORT come sistema di pagamento.”
“Sicuramente il progetto di SixthContinent tocca la sensibilità dei consumatori: dal momento dell’implementazione di SOFORT, stiamo assistendo ad una continua crescita delle transazioni che sono un segno di una profonda consapevolezza verso l’obiettivo di SXC e anche di una acquisita familiarità delle nuove forme di pagamento digitale”, ha aggiunto Filippo Bergamin, sales manager di SOFORT per l’Italia.