Vai al contenuto

SAP si aggiudica il premio come eCommerce Enterprise Software Company of the Year

SAP si aggiudica il premio come eCommerce Enterprise Software Company of the Year

Solo buone notizie in casa SAP. Dopo il successo del SAP Hybris LIVE: Digital Summit, in occasione del quale SAP ha annunciato la nascita della nuova soluzione SAP Hybris Revenue Cloud, lo scorso 30 marzo l’azienda è stata premiata come eCommerce Enterprise Software Company of the Year da Frost & Sullivan, società indipendente di ricerche di mercato.

Un premio all’innovazione

Il premio è arrivato per la soluzione SAP Hybris Commerce, piattaforma che permette ad aziende B2B e B2C di gestire le attività di engagement in modo innovativo semplificando allo stesso tempo lo scenario tecnologico. Le sue funzionalità omnicanale, le caratteristiche di personalizzazione e la velocità di deployment hanno convinto lo staff di Frost & Sullivan ad assegnare il premio di compagnia ecommerce dell’anno a SAP.
L’azienda premiata ogni anno dalla società di ricerche deve dimostrare di essere in grado di offrire innovazione visionaria unita a performance e impatto sul cliente che di solito porta a elevate performance nella generazione di domanda, sviluppo del brand e posizionamento competitivo, tutte caratteristiche ampiamente provate dalla soluzione SAP Hybris Commerce.

Un’opzione immancabile nelle short list dei possibili fornitori

“I clienti sia B2B sia B2C cercano e acquistano prodotti su una varietà di canali online e offline. Ciò offre ai brand l’opportunità di raccogliere dati lungo tutto lo shopping journey per sviluppare una strategia di commerce di successoIl riconoscimento di Frost & Sullivan è un premio alla nostra mission di aiutare le aziende a trasformare l’esperienza fisica e digitale dei propri clienti con tattiche di engagement avanzate, ha dichiarato Brian Walker, chief strategist officer di SAP Hybris, subito dopo aver ricevuto il premio di eCommerce Company of the Year da Frost & Sullivan.
“SAP Hybris ha saputo costruire una piattaforma ecommerce B2B e B2C che realizza un’integrazione dell’ecommerce con altri elementi del customer engagement, dal marketing alle vendite alla fatturazione”,  ha commentato Martin Hoff ter Heide, lead consultant di Frost & Sullivan. “Unificando i dati tra diverse funzioni e dipartimenti le aziende possono ricavare una vista coerente di prodotti, clienti e ordini, elementi critici per la creazione di un’esperienza omnicanale. I recenti aggiornamenti in SAP Hybris Commerce rendono sempre più la soluzione un’opzione che non può mancare nelle short list dei possibili fornitori, specialmente per implementazioni su larga scala e con requisiti molto rigorosi.”

Le novità dell’ultima release

SAP Hybris Commerce rientra tra le soluzioni del marchio SAP Hybris, brand lanciato per rappresentare le soluzioni SAP dedicate al commerce e al customer engagement, nonché l’offerta dell’acquisita hybris AG, società svizzera dalla cui unione è appunto nato SAP Hybris.
L’ultima release di SAP Hybris Commerce contiene tra le altre novità la soluzione SAP Hybris Customer Experience e un “promotion engine” che permette agli specialisti del marketing di realizzare rapidamente le strategie senza aiuto da parte del dipartimento IT. La soluzione garantisce un’implementazione rapida on premise, su cloud privato e come opzione Saas con soluzioni preconfigurate per il B2B e il B2C in particolari aree geografiche e comparti merceologici.