Vai al contenuto

déco.fr si affida alle soluzioni di HiPay per la gestione dei pagamenti del suo marketplace

déco.fr si affida alle soluzioni di HiPay per la gestione dei pagamenti del suo marketplace

Dopo aver chiuso il 2016 con un fatturato di 30.7 milioni di euro e un EBIT di 1.7 milioni, e dopo aver annunciato la partnership con Trovagomme.it, HiPay continua a presentare novità e da qualche ora ha reso pubblica la collaborazione con il sito déco.fr, piattaforma proprietà della media company francese Groupe M6 che si occupa di articoli per la casa, arredamento e giardino.
L’obiettivo di déco è quello di trasformare, con l’aiuto di HiPay, il suo modello di comparazione dei prezzi in un vero e proprio marketplace, in modo da proseguire gli sforzi che il Gruppo M6 sta compiendo per offrire ai propri clienti la possibilità di prolungare la loro visita dalla sezione editoriale fino all’acquisto dei prodotti, senza dover mai cambiare ambiente. A sua volta, con l’inaugurazione dello spazio ecommerce, déco.fr rafforza la sua posizione come specialista nel mondo della casa e del giardino e punta a superare i 10 milioni di euro di vendite nel 2017 e triplicare questa cifra entro i prossimi due anni.

Mantenere la relazione di fiducia costruita con i clienti

“Dopo un benchmark del mercato dei pagamenti online non eravamo pronti a ottenere la nostra licenza bancaria. Implementando il nostro marketplace abbiamo avuto un unico scopo: mantenere la relazione di fiducia che abbiamo costruito con i nostri clienti, offrendo loro un’esperienza straordinaria, in termini di pagamento e di elevata qualità del servizio”, ha spiegato Philippe Favier du Noyer, responsabile del sito déco.fr. “HiPay, leader di lunga data nei pagamenti digitali con una soluzione completa per i marketplace, si è subito distinta come la scelta migliore per aiutarci a rendere più semplice il passaggio a questa nuova attività di ecommerce.”
“Stiamo iniziando questa nuova collaborazione sotto i migliori auspici possibili”, ha aggiunto Nabil Naimy, coo di HiPay. “Tutti gli ingredienti del successo si sono riuniti affinché déco.fr divenisse una piattaforma ecommerce di riferimento nel mondo della casa e dei mobili da giardino. Noi contribuiremo a questo successo attivando tutti i driver di crescita disponibili sulla piattaforma, come il pagamento unificato, la riconciliazione finanziaria, la gestione mista del carrello che comprende anche la prevenzione delle frodi e l’espansione internazionale. Siamo lieti di dare il benvenuto a déco.fr tra le nostre numerose referenze in ambito marketplace. Queste partnership evidenziano il successo della nostra soluzione combinata con la nostra assistenza dedicata per i marketplace.”

Funzionalità specifiche per i marketplace

La scelta di HiPay da parte di déco.fr deve essere da esempio per tutti quei siti che intendono affrontare un percorso simile e aprirsi al commercio elettronico. Non basta infatti affidarsi a una qualsiasi compagnia per la gestione dei pagamenti ma occorre affidarsi a una compagnia che gestisca i pagamenti con una soluzione che disponga di funzionalità necessarie e specifiche per i marketplace, come ad esempio l’amministrazione dei merchant che operano all’interno di esso. Una soluzione di pagamento dedicata ai marketplace deve dunque offrire le migliori funzionalità per l’incasso delle transazioni – ottimizzazione del tasso di conversione, prevenzione della frode e analisi dei dati – facilitando il controllo, la sicurezza e la ripartizione delle vendite per ciascun merchant. Tutti servizi che HiPay offre regolarmente e con successo ai suoi clienti e che hanno portato i vertici di déco.fr a scegliere la compagnia fintech francese per gestire i pagamenti della loro piattaforma ecommerce.