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Conversion pubblica l’ebook “Trend to the Future” per aiutare i retailer a migliorare l’attività di sell out

Gli store potranno sfruttare i consigli di Conversion per studiare i trend tecnologici del 2017 e metterli in pratica nella loro realtà di vendita

Arrivati a metà marzo parlare di trend del 2017 presentando una semplice lista potrebbe ormai risultare fuori tempo massimo, ecco perché Conversion, agenzia italiana specializzata nel fornire soluzioni di engagement omnicanale, ha deciso di pubblicare un ebook a riguardo, approfondendo ogni singolo trend senza limitarsi alla stesura di una semplice classifica.

L’obiettivo di “Trend to the Future”, questo il titolo del libro, non è infatti quello di presentare un elenco, seppur correlato di dettagliata descrizione, ma fornire ai suoi destinatari dei contenuti che siano manualistici e che i retailer possano mettere in pratica nella quotidianità dei loro negozi, riuscendo dunque a ottenere dei vantaggi reali per migliorare e aumentare le attività di vendita.

Con questo approccio gli autori dell’ebook realizzato da Conversion parlano di conversione, big data, generazione z, chatbot, live video content, micro-influencer, app di messaggistica, mobile, realtà aumentata e virtuale, e social network emergenti. Tutto questo senza dimenticare l’unico trend di sempre: tutto viene fatto per arrivare al consumatore finale cercando di lasciare un segno, agganciarlo, per poi convertirlo e infine fidelizzarlo verso una relazione duratura.

Conversion, un approccio concreto e applicabile alla realtà

“Ci piace da sempre guardare al futuro, ma mantenendo sempre un approccio concreto e direttamente applicabile alla realtà perchè per noi di Conversion i trend più significativi sono quelli che fanno vendere di più, il resto sono solo parole”, ha dichiarato Alberto Rossi, ceo dell’agenzia. “I 10 trend che leggerete, oltre ad essere trend, di quelli che avrete certamente già sentito in rete, tengono conto della nostra filosofia d’agenzia: la centralità del consumatore, l’importanza della sua journey, l’approccio omnicanale ma in modalità integrata e non a silos con comunicazione e creatività a singhiozzo, l’importanza dell’engagement come gancio, la conversione e la relazione di lunga durata.”

Conversion crede molto nella sua missione di engagement, omnicanalità e conversione e il nuovo ebook rientra proprio nell’attività educational che l’agenzia porta avanti in parallelo con le altre attività. “Curiamo minuziosamente i contenuti che pubblichiamo, cercando sempre di avere un punto di vista pratico e concreto, orientato ai reali bisogni dei marketer”, ha aggiunto Corinne Galli, strategic planner e responsabile comunicazione di Conversion. “Serve certamente fertilizzare rispetto ai temi di conversione e omnicanalità integrata, ma non siamo accademici, quindi quello che raccontiamo è sempre legato alla realtà e soprattutto orientato al sell out.”