Vai al contenuto

Federico Zambelli Hosmer è il nuovo general manager di PayPal Italia

Federico Zambelli Hosmer è il nuovo general manager di PayPal Italia

Da poche ore è stata annunciata la nomina di Federico Zambelli Hosmer come nuovo general manager di PayPal Italia, nome che sostituisce quello di Angelo Meregalli, alla guida di PayPal per più di 4 anni, a sua volta nominato senior director della divisione Commercial Solutions and Integration dell’area MEMEA. Entrambe le nomine sono effettive a partire dal primo febbraio.
Zambelli Hosmer arriva alla guida di PayPal Italia con una profonda conoscenza del settore delle piccole e medie imprese, cruciale per la comprensione del mercato italiano. L’obiettivo principale sarà quello di guidare e accrescere l’adozione di PayPal in Italia, convincendo sempre più italiani a effettuare i pagamenti di ogni giorno tramite il portafoglio digitale di PayPal.

Zambelli Hosmer, la persona giusta per il mercato italiano

Con 12 anni di esperienza in ambito bancario, in particolare nel segmento del credito al consumo e dei servizi finanziari, il nuovo general manager ha iniziato la sua carriera in PayPal nel 2010, a capo della divisione italiana di Business Development, lavorando a stretto contatto con i principali player di settore, concentrandosi sul tema dell’innovazione, e permettendo a PayPal di approdare in nuovi mercati verticali, oltre a quello dell’ecommerce, e all’interno di modelli di distribuzione omni-channel.
Nel 2014 viene nominato head of Market Development Italy, allargando la sua responsabilità all’area sales per le grandi imprese, e nel giugno 2015 diventa head of Small and Medium Business nell’area dell’Europa Occidentale, assumendo la responsabilità delle performance di business di PayPal nel settore delle piccole e medie imprese in Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Benelux e Scandinavia.

Un 2017 fondamentale per PayPal Italia

“Sono molto orgoglioso di poter occupare questa posizione in un mercato come quello italiano, dove PayPal ha una presenza e una brand awareness importanti”, ha dichiarato Zambelli Hosmer. “Naturalmente farò del mio meglio per continuare il lavoro e la strategia sviluppata da Angelo negli ultimi anni. Il 2017 sarà un anno fondamentale per PayPal in Italia, con l’arrivo di nuove soluzioni e prodotti pensati appositamente per il nostro Paese con un obiettivo importante: quello di radicare sempre di più PayPal nelle abitudini quotidiane di pagamento degli italiani.”