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Frankie Morello punta al mercato cinese siglando un accordo con Oasis Fashion

Frankie Morello punta al mercato cinese siglando un accordo con Oasis Fashion

Nel corso del 2016 nel mondo retail non si è fatto altro che parlare di multicanalità, dell’importanza di offrire una customer experience che sia soddisfacente ed efficace sia online che offline. Multicanalità che almeno in Italia ha raggiunto un ottimo grado di funzionalità nell’ambito dell’info-commerce. Ad emergere chiaramente è comunque il messaggio che l’era dello store fisico non è verso il declino più totale, piuttosto è cambiato il rapporto che il consumatore ha con esso ma il punto vendita continua a rappresentare un importante riferimento per l’acquirente.
Non è un caso che l’anno scorso Nike ha inaugurato a New York uno store di circa 6.354 metri quadri, come non è un caso che la Maison di Frankie Morello abbia deciso di andare alla conquista del mercato cinese aprendo ben 128 punti vendita monomarca e una decina di outlet nei prossimi sette anni. Un programma di espansione che non passa quindi solo per i canali online ma punta ad imporre la presenza del brand sul territorio, realizzando dei punti di riferimento reali per gli acquirenti cinesi.
Frankie Morello

La joint venture di Frankie Morello con Oasis Fashion

L’apertura degli store sarà possibile grazie alla joint venture siglata poche ore fa dalla Maison con Oasis Fashion, società che conosce bene il mercato cinese e ha già contribuito allo sviluppo sul territorio di altri fashion brand italiani. La sinergia fra la grande forza creativa e innovativa del brand Frankie Morello, protagonista poche settimane fa sulle passerelle della fashion week milanese, e la conoscenza strategica e distributiva del mercato di Oasis Fashion, potranno garantire alla Maison una presenza stabile e durevole su questo importante mercato.
Prova ulteriore dell’impegno con cui l’azienda sta affrontando il mercato è la creazione di una società di diritto cinese interamente posseduta da FMM Srl, la Frankie Morello Greater China (FMGC).  All’attività retail sarà infine affiancata anche una distribuzione nel nascente canale wholesale e un’attività mirata di web marketing e social activity. Successivamente alla prima fase di penetrazione del mercato, che prenderà avvio già con la consegna delle collezioni autunno-inverno 2017/18, sarà sviluppata anche una rete di monomarca esclusivi per la distribuzione degli accessori introdotti con le recenti brand extension.

Uno stile unico per un mercato esigente

“Sono veramente orgogliosa della joint venture firmata con Oasis Fashion che ci rende oggi preparati ad affrontare con decisione un mercato dal grande potenziale come quello della Greater China”, ha commentato Angela Ammaturo, ad di FMM Srl. “I consumatori cinesi oggi sono molto più esigenti ed i prodotti da noi offerti con le nostre collezioni sono in grado di soddisfare i loro crescenti desideri in termini di stile, vestibilità e scelte cromatiche. Con lo stile unico ed originale proposto da Frankie Morello Maison possiamo soddisfare al meglio questi clienti che oggi, sempre di più, sono alla ricerca di un proprio stile dalla forte personalità.”