Vai al contenuto

Strumenti: Packlink Pro

Strumenti: Packlink Pro

Packlink è un’impresa nata in Spagna nel 2012 che offre a privati, ecommerce, piccole e medie imprese un modo facile e rapido di selezionare servizi di spedizione con i principali corrieri al mondo a prezzi scontati. I prodotti offerti, Packlink.com e Packlink Pro, sono disponibili per qualunque tipo di cliente, privati o imprese, in modo che tutti possano trovare la soluzione che meglio si adatta alle proprie esigenze di spedizione.

Cos’è Packlink Pro

Studiata per rispondere alle esigenze di marketplace ed ecommerce, Packlink PRO è la soluzione tecnologica per le imprese di qualsiasi dimensione, in grado di centralizzare tutte le spedizioni e di semplificare la gestione della logistica.

Con la crescita dei business online cresce contestualmente l’importanza di poter gestire tutte le fasi della filiera – dalla ricerca, all’acquisto, passando per la movimentazione e la consegna della merce. Esigenza che in vista dello shopping natalizio diventa sempre più concreta. Il volume degli ordini e delle spedizioni aumenta esponenzialmente in questo periodo dell’anno e grazie a Packlink Pro è possibile gestire in maniera ottimale, centralizzata e con tempistiche ben specifiche questo tipo di fenomeni.

Silvia Pedrazzi, country manager Packlink Italia
Silvia Pedrazzi, country manager Packlink Italia

Packlink PRO oggi è in grado di rispondere alle esigenze sia del mercato ecommerce che dei principali marketplace. Partendo da questi ultimi, all’integrazione con la piattaforma eBay, segue quella con Amazon, che abilita i marketplace ad importare automaticamente tutti gli ordini su Packlink Pro e completare le spedizioni con pochi click. Attraverso la soluzione Packlink è possibile confrontare più di 300 servizi di spedizione e oltre 50 corrieri espresso, andando a selezionare le tariffe più convenienti in maniera dinamica e sempre aggiornata. La soluzione, inoltre, si caratterizza per l’estrema trasversalità, consentendo a tutti quei business che vendono sia attraverso il canale eBay che Amazon di gestire le spedizioni attraverso un unico pannello di controllo, semplificando notevolmente tutto il processo logistico. Nel pannello di controllo Packlink Pro ogni ordine sarà etichettato con il canale da cui è stato importato in modo che sia sempre possibile effettuare un controllo su ordini importati da canali diversi.

Per quanto riguarda il mercato ecommerce Paclink mette a disposizione dei propri utenti moduli di spedizione add-on per Prestashop, WooCommerce o Zen Cart, tra gli altri. Grazie all’integrazione con Packlink PRO, infatti, il modulo connette il negozio online a oltre 300 servizi di spedizione e permette di risparmiare tempo e costi attraverso un’unica soluzione di gestione centralizzata. È possibile scegliere se importare gli ordini automaticamente o in maniera manuale, così come sincronizzare automaticamente gli stati della spedizione, stampare etichette e attuare modifiche singole o in blocco.

I vantaggi dell’integrazione

L’integrazione, sia per un marketplace che per un business online, non prevede costi fissi o di installazione né un quantitativo minimo di spedizioni. Permette di scegliere tra una vasta gamma di corrieri come Poste Italiane, BRT, Nexive, SDA, TNT o UPS e molti altri ancora e di confrontare tariffe e servizi senza dipendere da contratti esclusivi con un singolo fornitore, in modo da selezionare la soluzione di spedizione più adatta alla specifica esigenza e disporre delle migliori tariffe scontate. Packlink PRO prevede, inoltre, una copertura assicurativa di base gratuita su qualsiasi spedizione, la totale integrazione con altre piattaforme di vendita online oltre alla disponibilità di un account manager dedicato ai clienti business per studiare tariffe su misura e dare supporto nella configurazione della piattaforma.